Roma vendita biglietti avatar
Tifosi della Roma in tribuna (Foto: Insidefoto)

La spinta dei 60mila dell’Olimpico per centrare l’impresa. La Roma sogna il miracolo contro il Barcellona dopo il 4-1 dell’andata: a spingere Dzeko e compagni ci sarà anche uno stadio al primo vero pienone stagionale.

Finora infatti, per quanto riguarda le presenze all’Olimpico, non si è mai andati oltre i 55.775 presenti del derby contro la Lazio: in Champions, la miglior “prestazione” è arrivata nella sfida contro il Chelsea nella fase a gironi, con 55.036 spettatori. Per il match di stasera sono già stati venduti invece oltre 58.000 biglietti, compresi i circa 790 tagliandi destinati al settore ospiti dei tifosi blaugrana.

Si va così verso il record d’incassi per il club giallorosso. Ad oggi, il primato restano i 3.722.563 della sfida contro il Bayern Monaco nella fase a gironi della Champions League 2014/15, quando all’Olimpico si presentarono in 65.000.

inter milan record incassi

In seconda posizione c’è un’altra sfida contro i blaugrana come stasera, quella del 16 settembre 2015 conclusasi sull’1-1 grazie all’eurogol di Florenzi: ad assistere alla sfida furono in 57.836, con incasso da 3.597.776 euro. Sul podio un’altra sfida contro un club spagnolo, ovverosia Roma-Real Madrid, valida per l’andata degli ottavi di finale sempre della Champions League 2015/16: 55.612 spettatori e incasso di 3.554.080 euro.

Sebbene l’incontro di stasera non sia considerato “a rischio”, l’attenzione resta alta, anche in relazione all’attuale situazione politica in Catalogna. Controlli in aeroporti, stazioni ferroviarie e nei tradizionali luoghi di ritrovo, del centro storico della Capitale. Emesso dalla Prefettura il provvedimento di divieto della vendita per asporto e trasporto di bevande in bottiglia o in contenitori di vetro nella zona dello stadio Olimpico, dalle 3 ore precedenti all’inizio dell’incontro fino a un’ora dopo la fine. Il provvedimento riguarderà anche l’area del cosiddetto Tridente e piazzale delle Canestre dalle ore 19 di oggi fino alle ore 24 di domani.

Tifosi (foto Insidefoto.com)

Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 18:00. E’ stata messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua spagnola, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, consultabile sul web o sul profilo Facebook della Questura di Roma.

1 COMMENTO