quanto hanno speso scuderie formula 1 2016
Nico Rosberg (foto Insidefoto.com)

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016, è diventato azionista e investitore a lungo termine per quanto riguarda la Formula E, la serie di corse alla quale partecipano auto alimentate elettricamente.

Nico Rosberg investe nella Formula E, guida dimostrativa della Gen2 a Berlino il 19 maggio

Come riporta “Sportspromedia.com”, l’ex pilota, ritiratosi a fine 2016, effettuerà inoltre la prima guida dimostrativa con la nuova Gen2, la vettura che gareggerà durante prossima stagione. L’evento si terrà al Berlin ePrix il prossimo 19 maggio.

«Da quando mi sono ritirato, mi sono interessato molto al movimento e-mobility e al suo potenziale impatto positivo sulla nostra società e sul nostro pianeta», ha spiegato Rosberg. «Inoltre ho creduto a lungo nel potenziale della Formula E, motivo per il quale qualche tempo fa ho deciso di investire nel business».

La Formula E sbarca su Mediaset: il Mondiale in esclusiva per tre anni

Nico Rosberg investe nella Formula E, Mercedes entrerà nel business dal 2019/2020

La Mercedes, con la quale Rosberg ha vinto il titolo di Formula 1 e per la quale è ambasciatore, entrerà in Formula E nella stagione 2019/20. I media tedeschi hanno collegato Rosberg a un possibile ruolo di gestione nel team.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here