format mondiale 2026 48 squadre incasso pubblicità tv sponsor italia mondiale russia 2018 quanto vale
La Coppa del Mondo Fifa (Insidefoto)

Il Mondiale Fifa 2030 in Argentina, Paraguay e Uruguay. Questo l’obiettivo dei tre Paesi, i quali hanno selezionato le 12 città per la loro offerta congiunta di ospitare l’edizione del 100 ° anniversario della rassegna iridata, che si svolgerà appunto tra 12 anni.

Infantino: “Mondiale 2026 a 40 squadre”, ecco come sarà la formula

Mondiali 2030 Argentina Paraguay e Uruguay, selezionate 12 città ospitanti

Come riporta “Sportspromedia.com”, lunedì, il presidente dell’Agentina Football Association (AFA), Claudio Tapia, ha dichiarato che la proposta comprenderebbe 8 città argentine, due del Paraguay e due dell’Uruguay, Stato in cui si è tenuta la prima Coppa del Mondo nel lontano 1930.

I nomi delle città non sono stati divulgati, ma ospiteranno 48 squadre, dopo che la Fifa ha annunciato lo scorso anno che il numero di nazionali presenti alla manifestazione sarà esteso a partire del 2026 rispetto alle 32 attuali.

Mondiale 2026, ok dell’Oceania a USA-Canada-Messico: assegnazione a un passo

Mondiali 2030 Argentina Paraguay e Uruguay, anche l’Inghilterra interessata

La proposta potrà essere ufficialmente presentata fra tre anni, ma al momento il trio sudamericano è l’unico offerente confermato per il torneo, anche se pure l’Inghilterra ha espresso interesse. L’offerta congiunta è stata inizialmente condivisa solo tra Argentina e Uruguay, prima che il Paraguay ne entrasse a far parte dall’ottobre dello scorso anno. Inoltre, gli organizzatori hanno dichiarato ad Associated Press che la star argentina Lionel Messi e l’uruguaiano Luis Suarez sono pronti a dare il loro contributo per l’offerta congiunta. «Abbiamo trovato Messi molto disponibile ad aiutarci a sponsorizzare la candidatura dei tre Paesi», ha dichiarato il segretario sportivo argentino Carlos Mac Allister. «È molto importante per noi avere il supporto dei calciatori».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here