Ieri è stata la miglior domenica di sempre per Sky Sport, con un record di 700 mila spettatori medi nelle 24 ore, in una giornata caratterizzata da una ricchezza di appuntamenti sportivi: dal  calcio italiano (Serie A e Serie B) e internazionale (Premier League inglese e Liga e Bundesliga su Fox Sports), ai motori (Formula 1 e MotoGP), senza dimenticare l’Augusta Masters di golf.

In primo piano la Formula 1 con il GP del Bahrain, in diretta esclusiva dalle 17.10 su Sky Sport F1, Sky Sport 2 e sui canali del mosaico interattivo in HD, che ha raccolto 1 milione 435 mila spettatori medi. La gara vinta dalla Ferrari di Vettel (che è in testa alla classifica piloti dopo due gare a punteggio pieno, grazie ai due successi nei primi due gp) è la più vista di sempre su Sky Sport.

dove vedere gran premio bahrain tv streaming
Sebastian Vettel e Maurizio Arrivabene esultano dopo la vittoria in Australia (foto Insidefoto.com)

In evidenza anche la gara della MotoGP in Argentina, live dalle 20.20 circa su Sky Sport MotoGP, Sky Sport 2 e sui canali del mosaico interattivo in HD, seguita in media da 1 milione 310 mila spettatori. Una gara resa ancora più particolare non solo dalle polemiche finali tra Valentino Rossi e Marc Marquez, ma anche da una partenza stravolta a causa del maltempo.

Numeri che hanno permesso di superare due weekend storici per Sky Sport: il 22 ottobre 2017 la pay-tv satellitare aveva avuto 650mila spettatori medi lungo le 24 ore, ma il record era rimasto quello del fine settimana olimpico di Sochi dell’8-9 febbraio 2014.