Libro maglie calcio. La passione per le maglie da calcio è condivisa da moltissimi appassionati e va spesso al di là dei colori del tifo. Tutti loro saranno certamente felici dell’arrivo in libreria di un libro dedicato a questo tema dal tiolo “I colori del calcio”. L’opera è edita da Geo Edizioni ed è stata realizzata dalla collaborazione di Carlo Fontanelli ed Emiliano Paperini.

L’opera si pone l’obiettivo di ripercorre la storia dei colori sociali di ogni singola società calcistica che ha disputato almeno una volta i tre principali campionati calcistici, dalla serie A alla serie C. Ce n’è quindi davvero per tutti i gusti: dall’Acireale al Milan, dal Derthona alla Mater Roma, dalla Roma al Verbania.

I dati raccolti sono oltre 400 mila. Si parte dal primo storico campionato “dei pionieri” svoltosi in una sola giornata (l’8 maggio 1898) fino ai tornei più recenti. Un’occasione da non perdere per fare un tuffo nel passato per i tifosi più giovani e non solo.

Complessivamente il libro è composto da 340 pagine a colori e sarà disponibile dai prossimi giorni in libreria, sul portale della casa editrice o a un prezzo promozionale nella due giorni alla Fortezza Vecchia di Livorno il 7 e l’8 aprile. In quei giorni si terrà infatti la prima manifestazione dedicata alle divise delle squadre di calcio di tutti i tempi. Durante l’evento verrà presentata anche la pubblicazione “AmarantoNeroazzurro”, edita da Geo Edizioni che racconta la storia dell’ultracentenario derby tra Livorno e Pisa scritto da Alessio Carli, Fabio Discalzi e Carlo Fontanelli.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here