Lo Juventus Museum si conferma tra i musei più visitati d’Italia, con dati in crescita rispetto al 2016. La società bianconera ha infatti reso noto che il museo del club è stato nuovamente inserito nella classifica italiana.
“Oltre 180mila visitatori nel 2017, un totale dall’inaugurazione del 2012 che si avvicina sempre di più al milione di persone. Sono numeri che testimoniano per lo Juventus Museum un successo in continua crescita”, si legge sul sito in un comunicato.
“Numeri che ricevono una ulteriore gratifica se letti in chiave nazionale: la rivista specializzata “Il Giornale dell’Arte” ha infatti pubblicato la classifica dei musei italiani per visitatori nel 2017, e spicca nella graduatoria proprio il balzo dello Juventus Museum, che entra nella top 50 nazionale, passa dal 52° posto dello scorso anno alla casella numero 43, con 180.932 visitatori”.
“Un dato molto rilevante, che fra l’altro racconta di come il Museo bianconero sia il sesto più frequentato nella zona di Torino, dopo la Venaria Reale, il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, il circuito dei Musei Reali e Palazzo Madama”.
“Un successo che continua a crescere – prosegue la nota del club -, come testimoniano gli oltre 7.000 visitatori durante le festività pasquali e gli oltre 54 mila appassionati, che dall’inaugurazione dello scorso novembre hanno apprezzato la mostra “Black&White Times”, curata da Walter Veltroni”.
Restando al periodo di Pasqua, “dal 30 marzo al 3 aprile sono state 7.596 le persone che hanno assaporato la storia bianconera, e 4.184 di loro hanno anche preso parte a uno dei 65 Stadium Tour organizzati in questi giorni. Un dato superiore a quello dello stesso periodo dello scorso anno (in cui però la Juve giocò in trasferta) di oltre il 70%”, rende noto la Juventus.
“Il picco si è registrato sabato 31 con 2.559 persone; i dati di questi giorni avvicinano ulteriormente il Museum al traguardo del milione di visitatori: attualmente siamo a 975.912. Da segnalare anche l’ottimo successo dell’esposizione “Black&White Times”, apprezzata finora da ben 54.688 persone, e dell’area in cui si sperimenta la Virtual Reality Experience, provata finora da 3.777 appassionati in 3 mesi”.