dove vedere Argentina-Italia Tv streaming
Gigi Di Biagio, neo tecnico della Nazionale Italiana (Foto: Insidefoto)

Si avvicina l’appuntamento con l’esordio della nuova Italia targata Gigi Di Biagio, che affronterà domani l’Argentina in amichevole. La formazione azzurra è chiamata a una prova sulla carta quindi tutt’altro che semplice soprattutto dopo le polemiche scaturite per la mancata qualificazione ai Mondiali in programma la prossima estate in Russia.

Dove vedere Argentina-Italia Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

La sfida tra Argentina e Italia si terrà all’Etihad Stadium di Manchester, casa del City. Fischio d’inizio alle 20.45.

La gara, come accade da tradizione per la Nazionale azzurra, sarà trasmessa dalle reti Rai. Diretta su Raiuno, dove non mancheranno i consueti approfondimenti pre e post partita.

Chi non potrà stare davanti al piccolo schermo e vorrà fare il possibile per non perdere il match potrà usufruire della diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, Il servizio è accessibile in modo gratuito su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Argentina-Italia Tv streaming – Precedenti a favore degli azzurri

A sfidare la formazione di Di Biagio saranno diversi campionissimi pronti a vestire la maglia “albiceleste”. Tra questi ci sono giocatori del calibro di Lionel Messi, Gonzalo Higuain, Angel Di Maria e Lucas Biglia.

I precedenti tra le due Nazionali sono però a favore dell’Italia. Nelle 14 gare in cui le due squadre si sono affrontate si sono registrate 6 vittorie azzurre, 5 pareggi e 3 affermazioni dei sudamericani. L’Italia ha vinto 4 Mondiali (1934, 1938, 1982, 2006) mentre l’Argentina due, nel 1978 e nel 1986.