Brasile, ecco le maglie per il Mondiale: Nike celebra la storia verdeoro

Si deve risalire al 2002 per ricordare l’ultimo Mondiale vinto dal Brasile, ma la Nazionale verdeoro parte comunque sempre da favorita in occasione di un torneo così importante. I giocatori…

Valore rosa Brasile Mondiali Russia 2018

Si deve risalire al 2002 per ricordare l’ultimo Mondiale vinto dal Brasile, ma la Nazionale verdeoro parte comunque sempre da favorita in occasione di un torneo così importante. I giocatori sono infatti per tradizione spesso dotati di una tecnica sopraffina e in grado di regalare spettacolo con le loro giocate.

Proprio per questo la presentazione delle maglie che saranno indossate in Russia da Neymar e compagni riscuote sempre un interesse particolare in molti appassionati. Le divise, come da tradizione, sono state realizzate dallo sponsor tecnico Nike e sono all’insegna della tradizione.

Maglie Brasile Mondiali 2018 – La maglia home

La prima maglia è prevalentemente gialla nella tonalità cosidetta amarelinha. I più attenti noteranno una notevole somiglianza con quella indossata ai Mondiali 1970, il primo trasmesso a colori in Tv. Il colletto è invece verde con la presenza di una riga blu sul retro. All’interno è stampato il globo della bandiera nazionale circondato dalla frase “Você é a seleção” che identifica l’intera collezione Nike per il Brasile.

La maglia home del Brasile ai Mondiali 2018

Sulle spalle e le maniche troviamo invece una grafica a zig zag. A livello tecnico la divisa si basa sulla tecnologia Aeroswift, pensata per favorire al massimo la traspirazione negli atleti che la indossano. Il kit home si completa con pantaloncini blu e calzettoni bianchi con una banda gialla contornata di verde.

Maglie Brasile Mondiali 2018 – La maglia away

Nike ha provveduto a realizzare anche una seconda maglia, destinata soprattutto alle gare in trasferta. In questo caso il colore prevalente è il blu con la presenza di una stella tono su tono a fare da sfondo allo stemma della Confederação Brasileira de Futebol (CBF).

La maglia away del Brasile ai Mondiali 2018

Anche in questo caso la scelta è soprattutto simbolica: il primo Mondiale vinto dalla Nazionale brasiliana risale al 1958 grazie alla vittoria contro la Svezia in una finale disputata proprio con una maglia blu.

Il kit away si completa con pantaloncini bianchi e calzettoni blu con una striscia gialla.