Skriniar e Cutrone (Insidefoto.com)

Data recupero derby Milan Inter – Sarà recuperato mercoledì 4 aprile alle ore 18.30 il derby Milan-Inter, valido per il 27esima giornata della Serie A TIM 2017-2018.

E’ quanto deciso della Lega di Serie A, che ha ufficializzato data e orario per il recupero del derby attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet.

Il derby inizialmente in programma lo scorso 4 marzo era stato rinviato, assieme alle altre partite che si sarebbero dovute disputare quella domenica, a seguito della tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori.

I rossoneri, secondo quanto emerso nei giorni scorsi, avevano proposto alla Lega di Serie A le date del 25 aprile e del 1° maggio per il recupero del derby Milan-Inter manifestando inoltre la propria disponibilità a disputare la gara alle 12.30.

La proposta del Milan, tuttavia, non sarebbe stata condivisa dall’Inter, ma anche dagli altri club, che si sono opposti a una deroga al regolamento, che prevede i recuperi delle gare saltate entro 15 giorni o nella prima data utile.

Il club nerazzurro, in particolare, si sarebbe detto contrario alle due date proposte dai rossoneri perché troppo vicine all’altro big match Inter-Juventus, in programma il 29 aprile.

La scelta è quindi ricaduta sul 4 aprile alle 18.30, un orario deciso anche per evitare la concomitanza con le partite dell’andata dei quarti di Champions League, compresa Barcellona-Roma, in programma la stessa sera.