maglia Francia Mondiali 2018

A poche settimane dalla partenza dei Mondiali 2018, prevista per il prossimo 14 giugno, Nike ha presentato le divise che saranno indossate dalla Francia, una delle più serie accreditate per la conquista del titolo.

Il main sponsor con sede ad Oregon ha deciso di ispirarsi alla tradizione della formazione transalpina con l’obiettivo di esaltare il più possibile l’orgoglio nazionale.

La prima maglia presenta il consueto blu navy come colore principale con la presenza di una serie di righe sottili più chiare su spalle e maniche. Il colletto squadrato è chiuso da un bottone che reca il motto nazionale “Liberté, Egalité, Fraternité”, mentre all’interno è stampata la frase “Nos Differences Nous Unisset“.

Il marchio di Nike e il galletto simbolo della Francia sono invece in bianco. La bandiera nazionale si ricrea anche attraverso i pantaloncini bianchi e i calzettoni rossi, per un kit che mantiene viva la tradizione con un tocco di modernità.

Il retro della maglia della Francia per Russia 2018

Più particolare è invece il design della seconda maglia. Il bianco resta il colore principale, ma è corredato dalla presenza di una serie di linee rosse e blu. Una scelta strategica, volta a comporre i colori della bandiera nazionale francese. Nel colletto non è presente alcun bottone di chiusura.

Il kit away viene completato da pantaloncini e calzettoni bianchi.

La divisa away della Francia per Russia 2018

 

La collezione 2018-2019 realizzata da Nike per la Francia altri capi. Tra questi spicca maglia pre-match stile “mariniere”, usata nel 2011 anche come divisa away.Tre saranno le giacche indossate durante l’esecuzione dell’inno nazionale, i calciatori scenderanno in campo con i colori bianco, rosso e blu per mettere in evidenza il legame con la Nazione di appartenenza.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here