Serie A 2018-19 al via il 19 o il 26 agosto: Boxing day il 26 dicembre

Calendario Serie A 2018-2019 – Il prossimo campionato di calcio di Serie A potrebbe iniziare il 19 agosto o in alternativa il 26 agosto. E’ questa l’indicazione suggerita dagli uffici…

Serie A (Lazio Udinese)

Calendario Serie A 2018-2019 – Il prossimo campionato di calcio di Serie A potrebbe iniziare il 19 agosto o in alternativa il 26 agosto. E’ questa l’indicazione suggerita dagli uffici tecnici della Lega calcio al commissario straordinario Giovanni Malagò, che oggi incontrerà i rappresentanti dei club per fare il punto sui vari dossier aperti, tra il calendario Serie A 2018-2018.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, nel caso in cui la Serie A iniziasse il 19 agosto, la data di chiusura potrebbe essere il 26 maggio.

Possibili due soli turni infrasettimanali, uno a settembre l’altro ad aprile, in modo da liberare il calendario nella fase calda dei gironi delle coppe europee.

Calendario Serie A 2018-2019 – Si potrebbe giocare anche il 26 dicembre

Quanto al calcio sotto le feste l’idea non è solo di replicare l’esperimento dell’anno scorso ma di introdurre pure il Boxing Day: si giocherebbe il 23, 26 e 30 dicembre, poi sosta e ripresa con un weekend tutto dedicato agli ottavi di Coppa Italia il 12-13 gennaio (la Serie A tornerebbe la settimana successiva).

Ci sono società, sottolinea la Gazzetta, che chiedono di tornare al passato, anche se difficilmente si rinuncerà a giocare durante le vacanze natalizie.

Supercoppa fissata il 12 agosto a Roma, ma dipenderà dalle finaliste e dalle scelte sul campionato.

Per la Coppa Italia si potrebbe introdurre il sorteggio di campo per ravvivare la competizione nella sua prima parte, ma le tv pagano di più se c’è una protezione per le big.