dove vedere Superliga argentina 2017-2018 Tv streaming
(Insidefoto)

Inizierà nel fine settimana del 20 agosto il campionato di calcio di serie A 2017/18, ma soprattutto la Serie A giocherà anche a ridosso di Natale e Capodanno. Lo ha deciso l’assemblea della Lega calcio riunita da poche ore in via Rosellini.

I presidenti delle squadre della massima serie quindi, non hanno accolto le richieste del commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura, che aveva chiesto di anticipare l’avvio del campionato per prepararsi al meglio al match di qualificazione ai Mondiali contro la Spagna.

La grande novità del prossimo campionato sarà, però, riguarderà le partite durante il periodo natalizio. Si dovrebbe infatti giocare sia prima di Natale (il 23 dicembre), sia prima di Capodanno (il 30 dicembre) e sia il giorno della Befana (in questo caso come tradizione).

boxing day serie a
(foto Insidefoto)

Inizialmente, la Lega aveva preso in esame alcune proposte secondo le quali si sarebbe dovuto giocare addirittura nelle giornate del 24, 27 e 30 dicembre. La discussione è andata avanti durante l’assemblea e, secondo quanto riporta l’Ansa, la scelta definitiva si sarebbe appuntata sulle giornate di sabato 23 e sabato 30 dicembre.

Dopo il turno dell’Epifania, scatterà la pausa invernale: le squadre torneranno in campo il 21 gennaio: una vera e propria rivoluzione, che avvicinerà la Serie A a quanto già fatto dalla Serie B nelle ultime stagioni. Una decisione che potrebbe anticipare quella relativa ai turni di campionato in modalità spezzatino, per favorire i tifosi all’estero, soprattutto quelli asiatici.

Tornando alle date del prossimo campionato, dovrebbero essere 3 i turni infrasettimanali, fissati per il 20 settembre, il 25 ottobre e il 18 aprile. La Serie A 2017/18 si dovrebbe così concludere il 20 maggio, a poco meno di un mese dal via della Coppa del Mondo 2018 in Russia (che comincerà ufficialmente il 14 giugno con la prima gara inaugurale).