recupero derby Milan Inter

Milan e Inter si preparano ad affrontare un derby che verosimilmente inciderà tanto sulla classifica finale delle due squadre. I nerazzurri non stanno vivendo uno dei loro migliori periodi di forma, mentre i rossoneri si sono lanciati a caccia di un quarto posto che, solamente un paio di mesi fa, sembrava impossibile da raggiungere.

Un derby solidale: le maglie del Milan all’asta per aiutare i terremotati

Presenze stadio Milan Inter, derby verso il tutto esaurito

L’importanza della sfida farà registrare verosimilmente il tutto esaurito a San Siro, considerando che all’appello mancano solamente 2.000 biglietti tra primo anello rosso e terzo anello verde. La certezza è che il Milan supererà abbondantemente il proprio record d’incassi da 3,815 milioni di euro (l’inter all’andata aveva fatto il boom con 4,8 milioni di euro).

Derby anche nei videogiochi: le leggende di Milan e Inter disponibili su PES

Presenze stadio Milan Inter, record di spettatori per le milanese

Le due società hanno ottenuto in tutta la stagione risultati davvero importanti per quanto riguarda le presenze allo stadio. I rossoneri fino ad ora hanno portato a San Siro 862.000 persone in tutta la stagione, e con il derby e gli ottavi di Europa League in programma con l’Arsenal, la cifra totale dei presenti potrebbe addirittura superare il milione. Sull’altra sponda del Naviglio, i nerazzurri rispondono con la media spettatori più alta di tutta il campionato: 55.769 tifosi a partita, in 14 gare di Serie A. Al secondo posto ecco spuntare proprio i cugini rossoneri, con una media di 53.003 in 13 partite di campionato.