SHARE
dove vedere Tottenham-Manchester City Tv streaming
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto: Insidefoto.com)

polizia cerca Puigdemont perquisizione aereo guardiola. Disavventura inaspettata per  la famiglia di Pep Guardiola, che attualmente sta dominando la Premier League con il suo Manchester City. La polizia spagnola si era infatti convinta che all’interno del suo aereo privato fosse presente Carles Puigdemont, ex presidente della Generalitat che verrebbe arrestato se tornasse in Spagna dal suo esilio in Belgio.

La Guardia Civil, come riporta La Repubblica, si è così presentata sul velivolo per ben due volte nell’arco di pochi giorni per effettuare una perquisizione. Il primo controllo, secondo quanto riferisce l’emittente Catalunya Radio, è stato effettuato cinque giorni fa con esito negativo. Non convinti, forse a causa di una “nuova soffiata” gli agenti si sono ripresentati nuovamente nella giornata di ieri, ma anche questa volta il politico spagnolo non è stato individuato.

Il primo accertamento è stato effettuato mentre il mezzo si era da poco fermato a Barcellona. Moglie e figli del tecnico iberico si sono così allontanati per consentire alle guardie di portare a termine l’operazione. Ulteriori riscontri sono stati eseguiti anche sulla vettura utilizzata dai familiari per spostarsi dall’aeroporto. L’ispezione di ieri è invece avvenuta presso lo scalo di El Prat di Barcellona.

I “sospetti” avanzati dalla polizia sono stati ritenuti da molti collegati al sostegno dato a più riprese dall’allenatore in sostegno della Catalogna in una vicenda che ha scosso enormemente la Penisola iberica.

LASCIA UNA RISPOSTA: