partnership intesasanpaolo panini

Partnership IntesaSanpaolo Panini. Intesa SanPaolo, uno degli istituti bancari più importanti in Italia, ha stretto una nuova partnership con Panini, ormai da diversi decenni un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di figurine. La banca ha così predisposto una nuova offerta pensata in modo specifico per gli under 18, che hanno la possibilità di iniziare a prendere confidenza con un conto corrente conveniente, ma allo stesso tempo di conciliare la propria passione per il calcio.

Bambini e ragazzi che sceglieranno di aprire un conto corrente (prelievi e carta di debito gratuita a partire dagli otto anni) avranno la possibilità di ricevere in omaggio un album Calciatori 2017-2018 e 500 figurine, oltre all’opportunità di vincere un pallone da calcio. L’iniziativa ha già ottenuto finora un ottimo riscontro: da gennaio sono ben 18 mila le aperture, a conferma di quanto il progetto possa piacere ai ragazzi ma anche ai genitori. Un modo quindi per spingere gli under 18 a prendere consapevolezza con i propri risparmi. I genitori avranno inoltre la possibilità di controllare a distanza le operazioni dei figli.

Partnership Intesa SanPaolo Panini – Tante iniziative in arrivo

La collaborazione tra Intesa SanPaolo e Panini darà vita, a partire dal 24 febbraio, al “Panini Tour Up! 2018”, che farà tappa in 30 città italiane. In quest’occasione ci sarà la possibilità di partecipare a quiz e di vincere premi per migliaia di collezionisti piccoli e grandi dopo essersi registrati al sito paninitourup.it.

L’iniziativa si svilupperà su tre percorsi. Un coloratissimo “villaggio” girerà tutta Italia, da nord a sud: si parte da Napoli il 23 e 24 febbraio, per poi culminare a Bergamo il 7 e 8 aprile. Il secondo percorso del “Panini Tour Up! 2018” si svilupperà all’interno di 18 filiali del gruppo Intesa Sanpaolo in altrettante città di tutta la penisola: dal 24 febbraio,
ogni sabato l’evento promozionale toccherà 3 località, a partire da Venezia, Lucca e Frosinone. Il terzo percorso del tour 2018 avrà come location importanti centri commerciali.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card del gruppo Panini, si è detto più che soddisfatto di questa innovativa partnership: “La partnership con Intesa Sanpaolo rappresenta per Panini una novità assoluta in Italia, data la portata dell’iniziativa e tutte le attività connesse ad essa, ed i primi risultati stanno dimostrando un notevole gradimento del progetto da parte delle famiglie. Siamo contenti che la passione per le figurine possa contribuire e stimolare i giovani su valori importanti e l’associazione del concetto di
collezionismo con quello di risparmio ci sembra assolutamente coerente in un messaggio alle nuove generazioni”.

Intesa punta invece ad avvicinarsi alle giovani generazioni: “Investire sui giovani per noi significa investire sul futuro della banca. È importante instaurare con loro fin da subito una relazione di fiducia e duratura, accompagnandoli nei momenti chiave del loro percorso di crescita e di formazione. Vogliamo contribuire a una nuova cultura del risparmio, in grado di alimentare le speranze e le prospettive dei giovani: abbiamo tutti bisogno di liberare energie produttive e di sentire il loro entusiasmo” – ha sottolineato Andrea Lecce, responsabile marketing dell’Istituto Bancario.

Testimonial dell’iniziativa un campione trasversale, che piace a grandi e giovani: Andrea Pirlo.

 

 

PrecedenteGli ingaggi in Serie A: quanto vale lo stipendio minimo dei calciatori
SuccessivoBarcellona, il peso dei soci a bilancio: i ricavi dall’azionariato popolare
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.