Coverciano, boom di iscrizioni per l'open day: sold out la giornata aperta ai tifosi

Sono trascorsi pochi giorni dal momento in cui è stata ufficializzato l’open day organizzato dalla Figc a Coverciano per il prossimo 24 febbraio, ma il riscontro è stato ben…

Fatturato aziende presidenti squadre calcio

Sono trascorsi pochi giorni dal momento in cui è stata ufficializzato l’open day organizzato dalla Figc a Coverciano per il prossimo 24 febbraio, ma il riscontro è stato ben al di sopra delle aspettative. La giornata è infatti andata praticamente sold out e sono rimasti disponibili solo pochissimi ingressi.

In pochi giorni sono arrivate oltre 1000 adesioni sul sito della Figc. Dato l’elevato numero di visitatori, non sarà più possibile aderire all’iniziativa nel pomeriggio. Gli organizzatori hanno deciso di suddividere la giornata in due: è prevista infatti una visita la mattina e una nel pomeriggio.

Per la prima volta anche semplici tifosi e appassionati avranno così la possibilità di vedere da vicino i campi dove solitamente si allenano gli azzurri. I partecipanti all’evento avranno inoltre l’opportunità di seguire alcune lezioni di tattica calcistica, nelle stesse aule dove si sono formati alcuni tra i migliori allenatori al mondo.

L’occasione è davvero allettante anche per chi vorrà fare un tuffo nel passato nella storia della nostra Nazionale. Chi ha aderito all’iniziativa avrà infatti modo anche di scoprire da vicino i cimeli custoditi all’interno del Museo del Calcio. Il tour prevede anche una visita negli spogliatoi per entrare in contatto con uno dei luoghi simbolo della maglia azzurra.

Open Day Coverciano – Un omaggio a chi ha fatto la storia azzurra

Nel fitto programma ci sarà spazio anche per la memoria, con la cerimonia di intitolazione di tre campi del Centro: due ai commissari tecnici campioni del mondo, Vittorio Pozzo ed Enzo Bearzot, e un altro all’ex presidente del Comitato regionale Toscana della Lega nazionale dilettanti, Fabio Bresci.

Ad Azeglio Vicini (già Ct e tecnico dell’under 21, nonché presidente del Settore Tecnico), invece, sarà intitolata un’aula corsi del Centro che dallo scorso mese,è anche diventato un centro VAR di eccellenza internazionale, grazie all’installazione di un simulatore di ultima generazione. Ora gli arbitri italiani e delle altre Federazioni hanno la possibilità di utilizzare la struttura per migliorare la loro preparazione. Proprio per questo gli arbitri che prenderanno parte ai Mondiali di Russia 2018 saranno a Coverciano per prepararsi e conoscere nei dettagli la VAR.