Arriva un inatteso colpo di scena per i telespettatori che si apprestano a vivere le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli eventi sportivi della manifestazione, infatti, non saranno visibili via satellite sulla piattaforma Sky. Questo significa che Eurosport, sui propri canali Sky 210 e 211, non trasmetterà nessun tipo di gara in diretta.

Olimpiadi Invernali Sky, non si sarebbe trovato un accordo tra Discovery e la piattaforma satellitare

Pare che alla base della decisione di non trasmettere le Olimpiadi ci sia un mancato accordo economico tra Discovery e Sky. Le gare della manifestazione saranno comunque visibili su Eurosport attraverso l’abbonamento al Player o, in alternativa, sul digitale terrestre attraverso Mediaset Premium. In pratica, Eurosport manderà in onda una programmazione alternativa sui canali visibili agli abbonati del pacchetto Sky.

dove vedere Giochi Olimpici Invernali 2018 TV streaming
Sofia Goggia, una delle più attese alle Olimpiadi (Foto: Insidefoto.com)

Olimpiadi Invernali Sky, 100 ore di eventi anche sulla Rai

Eurosport metterà a disposizione dei telespettatori oltre 900 ore di live action, più di 4000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live. Inoltre, 100 ore di diretta saranno garantite anche dalla RAI: la tv di Stato punterà naturalmente sugli eventi dove l’Italia potrà giocare un ruolo importante.

In ogni caso Sky ha garantito la massima copertura giornalistica per quanto riguarda i risultati sportivi che scaturiranno dai vari eventi, anche se la mancata messa in onda delle gare in diretta non farà sicuramente felici gli abbonati.