udinese nuovo sponsor tecnico Macron
Udine 6 Febbraio 2018. Presentazione Sponsor Tecnico Macron. © Foto Petrussi

udinese nuovo sponsor tecnico Macron. L’Udinese, protagonista di un periodo più che positivo dall’arrivo di Massimo Oddo in panchina, guarda già al futuro. Il club friulano a partire dalla prossima stagione avrà infatti un nuovo sponsor tecnico, Macron.

La società bianconera ha raggiunto l’accordo con il marchio per i prossimi sei anni, quindi fino alla conclusione della stagione 2023-2024.

Udine 6 Febbraio 2018. Presentazione Sponsor Tecnico Macron. © Foto Petrussi

L’accordo è stato presentato oggi in conferenza stampa dal dg bianconero Franco Collavino e dal ceo di Macron Gianluca Pavanello. In base a quanto stabilito tra le parti, Macron fornirà l’abbigliamento tecnico per la prima squadra, tutto il settore giovanile, le squadre affiliate e gli atleti della Udinese Academy. Il marchio sarà inoltre visibile su tutti i canali media dell’Udinese.

Macron si sta ormai ritagliando un ruolo sempre più importante nel mondo del calcio. È infatti sponsor tecnico ufficiale di oltre 50 club professionistici, tra cui diverse squadre di Calcio in Italia (Lazio, Bologna, Cagliari e Spal) ma anche all’estero (70% del fatturato) tra cui club di Premier League e Liga spagnola, molti impegnati anche nelle coppe europee. In base al ranking Uefa, si posiziona al terzo posto in Europa tra i produttori di abbigliamento per club professionistici di Calcio.