dove vedere Giochi Olimpici Invernali 2018 TV streaming
Sofia Goggia (Foto: Insidefoto.com)

Manca ormai pochissimo ai Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018, la via dal 9 febbraio. Tutta la manifestazione sarà trasmessa live da Eurosport, che consentirà agli appassionati di non perdere nemmeno un minuto dell’evento.

L’emittente ha deciso di fare le cose in grande e ha predisposto una programmazione all’altezza anche dei più esigenti. Sarà infatti
la prima edizione “fully digital”, in grado far vivere allo
spettatore un’esperienza totalmente immersiva. Una programmazione senza precedenti, in grado di raggiungere sempre più persone, su tutti gli schermi e tutti i device disponibili.

Eurosport Italia ha inoltre deciso di predisporre un canale   interamente dedicato agli atleti italiani e alle principali competizioni, lo studio da Milano, le dirette da PyeongChang e da Casa Italia, news, magazine, approfondimenti e curiosità. Il tutto con un team di supertalenti capitanato da Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca, Karen Putzer, Gabriella Paruzzi e tanti altri volti che ogni giorno si
alterneranno in studio.

Oltre 900 ore di live action, più di 4000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live: https://it.eurosport.com/olimpiadi/ è la porta di accesso a un’esperienza totalmente
digitale dei Giochi Olimpici. Da https://it.eurosport.com/olimpiadi/ infatti, sarà possibile accedere a Eurosport Player e quindi alla programmazione di ogni istante dei Giochi, da qualsiasi luogo e da tutti i principali device, con le dirette da tutti i campi di gara. Una vera e propria immersione nell’esperienza olimpica.

Ma non finisce qui. La tecnologia entra prepotentemente ai Giochi Olimpici e grazie a Eurosport Cube ci sarà per la prima volta uno studio virtuale: grazie alla realtà aumentata, all’esperienza di Bode Miller e di tutti i talent presenti in Corea, gli appassionati potranno
scoprire ogni segreto delle singole discipline e di tutti i fuoriclasse presente in Corea.

La squadra di Eurosport italia

Ricchissima la squadra di talenti italiani di Eurosport che racconteranno i Giochi Olimpici: Laren Putzer e Gabriella Paruzzi saranno le due fuoriclasse presenti in Corea. Le due donne avranno il compito di raccontare ogni segreto di ciò che accade a PyeongChang, le ultimissime dai campi di gara, la preparazione degli altleti, le aspettative e l’attesa per le gare.

Previsti collegamenti costanti da Casa Italia per respirare appieno l’atmosfera delle atlete. Dallo studio di Milano si alterneranno in conduzione Alessandro Acton, Ettore Miraglia, la campionessa olimpica Elisa Di Francisca e il plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino Giorgio Rocca.

Ricco anche il team di telecronisti e commentatori
tecnici: Max Ambesi, Zoran Filicic (snowboard e freestyle e cerimonia apertura), Daniela Merighetti, Silvano Varettoni, Elena Curtoni (sci alpino), Kevin Kok (snowboard), Jennifer Isacco (Bob), Carola Saletta (Hockey), Fulvio Valbusa, Marco Albarello (sci di fondo), Angelo Dolfini (pattinaggio artistico).

Un palinsesto adatto anche ai palati più fini

La programmazione dedicata all’evento prende il via alle 11.30 del 9 febbraio. Eurosport 1 trasmetterà la cerimonia di apertura l’accensione del braciere olimpico.

Dal 10 febbraio le competizioni sarano in diretta ogni dall’1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1.

Tantissimi i contenitori studiati ad hoc per il pubblico italiano:

 K-Breakfast: Il modo migliore per svegliarsi al mattino e scoprire cosa sta succedendo nella giornata coreana. Attorno alle 8 Ettore Miraglia ci racconterà la giornata in Corea, accompagnandoci con highlights, interviste, news,
approfondimenti e curiosità.

K-Night: Cala la notte in Corea ed è tempo di bilancio della giornata. Alle 15.30 circa tutti i giorni l’appuntamento imperdibile con Alessandro Acton per il resoconto della giornata olimpica e i collegamenti con Casa Italia per raccogliere dai protagonisti di giornata tutte le loro testimonianze.

Podio: Dopo le interviste è tempo di immergersi nuovamente nell’azione. Giorgio Rocca alle 18 con la sua passione e competenza racconta tutti gli highlights. Uno sguardo tecnico su ciò che è successo e sulle prodezze degli atleti.

Notte Bianca: Elisa Di Francisca alle ore 23 è la padrona di casa insieme ad Alessandro Acton di un vero e proprio talk show serale dove sport e costume si incontrano e fanno da cornice a un
contenitore con tanti ospiti e sorprese. E in più la finestra sugli eventi in programma nei giorni successivi.

I talent e i contenuti internaizonali

A impreziosire la ricca offerta italiana un parterre di talent internazionali davvero incredibile: oltre 70 medaglie olimpiche con fuoriclasse come Bode Miller, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus, Anja Person e moltissimi altri volti che hanno fatto la storia dei Giochi Olimpici.

La flessibilità sarà una caratteristica distintiva dell’offerta predisposta da Eurosport. Aggiornamenti costanti saranno infatti disponibili sulle pagine social Facebook e Twitter. In tutto l’arco della giornata non mancheranno aggiornamenti, news, interviste, contenuti ad hoc per far vivere ogni attimo dei Giochi Olimpici.

Non mancherà il livestreaming con gli inviati a PyeongChang fino alle curiosità su usanze e costumi del popolo coreano.

A fianco di Eurosport nell’avventura olimpica ci sarà anche TIM, Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Grazie all’accordo siglato lo scorso anno, infatti, TIM e Eurosport lanciano un canale di news, highlights, approfondimenti esclusivamente dedicato ai clienti mobili di TIM.
Inoltre, tutti i clienti TIMVISION potranno vedere ogni istante dei Giochi Olimpici comodamente dal divano di casa o in mobilità, grazie alla programmazione prevista dal servizio Eurosport Player.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here