Manca solo l’ufficialità per sancire il nuovo accordo tra la società di elettrodomestici turca Beko e il Barcellona, che amplierà e migliorerà la sponsorizzazione sulla maglia da allenamento dei blaugrana.
Nuovo accordo Barcellona Beko, il nome dell’azienda sulla parte anteriore della maglia d’allenamento
Come riportato dal “Mundo Deportivo” Beko punterà ancora più forte su questo accordo in modo che il suo marchio appaia nella parte anteriore della maglia d’allenamento, e non in quella posteriore, dove si trova ora. Oltre ad apparire poi sui giacconi della società, cosa che darà a questa azienda molta più visibilità e penetrazione sul mercato, Beko avrà inoltre un ruolo importante nella “Ciutat Esportiva” del Barcellona, e anche per quel che riguarda le strutture della “Masia”, l’academy blaugrana.

Nuovo accordo Barcellona Beko, tre anni a 19 milioni di euro a stagione
In base all’intesa raggiunta tra le società, l’accordo sarà firmato per tre anni e potrà essere esteso attraverso determinate clausole che saranno chiarite al momento della firma del contratto. Con questa partnership il Barcellona riceverà 19 milioni di euro all’anno per tre anni, una cifra non trascurabile considerando che si tratta sempre della maglia da allenamento e della presenza del marchio Beko all’interno delle strutture della “Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí”.
Barcellona, dopo Piquè rinnova Sergi Roberto: altra clausola da 500 milioni di euro
Beko è una società legata al Barcellona dal 2014 e con il nuovo contratto diventerà il terzo sponsor principale del club dietro a Nike e Rakuten. L’attuale impegno tra le due entità, che scade nel 2018, implica che il logo Beko appaia sulla manica della prima divisa della squadra e sul retro della maglia da allenamento.
L’obiettivo del Barça è di rendere ufficiale questo nuovo accordo con Beko la seconda settimana del mese di febbraio, quando i catalani non avranno partite infrasettimanali.