Voluntary agreement Milan
Yonghong Li tra David Han Li e Marco Fassone (Insidefoto.com)

Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, Bank of America Merril Lynch ha ricevuto l‘incarico di trovare soggetti interessati a rifinanziare il debito di 308 milioni di euro del Milan e della holding di controllo nei confronti del fondo Elliott.

La holding lussemburghese Rossoneri Sport Investment Luxembourg, che fa capo all‘imprenditore cinese Li Yonghong, è stata finanziata con un prestito da 180 milioni di euro da Elliott, che ha inoltre sottoscritto due bond da complessivi 128 milioni di euro emessi dal Milan e utilizzati per estinguere i debiti con le banche e operare sul calciomercato.

Come spiega la rubrica Insider del giornalista del Sole 24 Ore, Carlo Festa, il ruolo di Merril Lynch sarebbe quindi quello di advisor: l’obiettivo è quello di trovare potenziali finanziatori per estinguere il debito con Elliott, seppur non sia da sottovalutare la possibilità anche di trovare nuovi soci per la Rossoneri Sport, ad oggi in mano a Yonghong Li ma in pegno alla società di Paul Singer.

L’obiettivo della società rossonera è quello di chiudere l’operazione entro aprile, per poi poter soddisfare le richieste della UEFA in fase di settlement agreement.

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here