Galliani lascia la presidenza di Premium: sarà candidato al Senato con Forza Italia

Adriano Galliani ha dato le sue dimissioni dalla carica di presidente di Mediaset Premium. Già nell’aria da giorni, la decisione dell’ex amministratore delegato del Milan, da luglio al vertice…

Calcio 2005/2006

Adriano Galliani ha dato le sue dimissioni dalla carica di presidente di Mediaset Premium. Già nell’aria da giorni, la decisione dell’ex amministratore delegato del Milan, da luglio al vertice della pay tv del Biscione, è collegata all’imminente accettazione della candidatura con Forza Italia al Senato, con ogni probabilità in Lombardia. Il ruolo di presidente della società che utilizza le frequenze tv in concessione statale è fra le cause di ineleggibilità.

Il presidente di Mediaset Premium, Adriano Galliani (Insidefoto.com)
Il presidente di Mediaset Premium, Adriano Galliani (Insidefoto.com)

Secondo quanto riporta l’Ansa, Galliani in questi giorni ha preso parte alla fase iniziale delle trattative private fra Mediaset e la Lega Serie A per i diritti tv del campionato, ma non a quella finale, che si è conclusa. Secondo alcune indiscrezioni riportate dai quotidiani negli ultimi giorni, inoltre, Galliani sarebbe il prescelto di Silvio Berlusconi per l’eventuale carica di Ministro dello Sport, come successore di Luca Lotti.

Alla presidenza di Mediaset Premium invece dovrebbe quindi tornare Marco Giordani, che manterrà comunque le cariche di CEO di RTI e CFO di Mediaset.