freestyler Euro 2020
Il logo e il trofeo di Euro2020 (foto Insidefoto.com)

Due grandi eventi da vivere dall’inizio alla fine con il miglior racconto possibile, tra tecnologia e competenza al commento: oltre a tutta la Formula 1 in diretta fino al 2020, su Sky saranno tramessi anche i prossimi Europei di calcio.

Grazie a un accordo con UEFA, Sky annuncia infatti di aver acquisito i diritti di tutti i match degli Europei di Calcio 2020, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020.

Dopo Euro 2016 in Francia, Sky Sport trasmetterà per la seconda volta consecutiva gli Europei di calcio: tutti i 51 match del torneo saranno in diretta su Sky, di cui 24 in esclusiva.

sky pubblicità crescita europei calcio
La sede di Sky Italia

Un’edizione itinerante, con il match inaugurale a Roma e la finale a Londra, che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno.

Sky Sport garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Gol per non perdersi neanche un match, l’interattività e sempre più tecnologia, la possibilità di seguire il torneo in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV.

uefa diritti umani europei 2024 nazioni candidate
Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin (Insidefoto.com)

Per i Campionati europei del 2020, la Rai si è assicurata l’esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate.

UEFA Euro 2020 va a completare la già ricchissima offerta di calcio su Sky Sport HD, che per questa stagione già comprende Serie A, Serie B, Premier League, i campionati esteri di Fox Sports HD (tra cui Liga, Bundesliga, Eredivisie e Copa Libertadores). Senza dimenticare che nel triennio 2018/2021, Sky trasmetterà anche tutti i match della nuova Champions League (con 4 squadre italiane sicuramente al via) e continuerà ad essere la tv ufficiale dell’Europa League, con tutte le partite in esclusiva.

quanto ha speso sky diritti tv champions
Sky Sport (Insidefoto.com)

ACCORDO SKY/RAI – Per la stagione 2018/2019 della UEFA Champions League, a seguito di un accordo tra Sky e Rai, 16 incontri del torneo saranno visibili in diretta anche su Rai. Durante la fase a gironi, quindi, una partita del mercoledì sera di una squadra italiana sarà visibile sia su Sky Sport sia su Rai, che trasmetterà anche 9 match della fase a eliminazione diretta (4 ottavi di finale, 2 quarti di finale, 2 semifinali e la finale). A queste si aggiungerà la Supercoppa Europea.

Inoltre, sempre in virtù di questo accordo, per la stagione 2018, il GP d’Italia di Formula 1 andrà in onda in diretta anche su  Rai, oltre che su Sky Sport e su TV8.

2 COMMENTI