maglia retrò Juventus Real Madris Manchester United Bayern Monaco

maglia retrò Juventus Real Madris Manchester United Bayern Monaco. La passione per le maglie delle squadre più importanti spesso va al di là dei colori del tifo ed è condivisa da milioni di persone. Tanti sviluppano un legame quasi affettivo con le loro divise, che assumono valore con il passare del tempo.

Proprio questo ha spinto Adidas a realizzare una collezione retrò dedicata ad alcune delle squadre di cui è sponsor tecnico. Il brand tedesco, come ha rivelato il sito Footyheadlines.com, una vera fonte per gli appassionati del tema, ha rivelato alcuni dettaglie relativi alle casacche realizzate per Juventus, Real Madrid e Manchester United.

Maglia Retrò – La proposta per la Juventus

La maglia retrò pensata per i campioni d’Italia consente di fare un tuffo nel passato, agli anni ’50 in modo particolare, e presenta quindi esclusivamente le strisce bianconere, senza molti altri fronzoli.

La casacca è realizzata in cotone con lo scudetto ucito sulla parte sinistra del petto. Nella parte inferiore della divisa è disegnato il nuovo logo del club, una J stilizzata e decentrata. La vendita dovrebbe partire a breve a un prezzo di circa 50 euro.

La maglia vintage della Juventus

Maglia retrò – Il Real Madrid celebra gli anni ’80

Interessante anche la divisa retrò predisposta da Adidas per il Real Madrid, ispirata invece agli anni ’80. In questo caso appare evidente la differenza con la casacca indossata attualmente da Cristiano Ronaldo e compagni: il colore prevalente è ovviamente il bianco, ma con la presenza di una banda orizzontale in blu. Qui è presente l’attuale main sponsor, Fly Emirates.

Spiccano inoltre alcuni riflessi dorati. Il prezzo di vendita anche in questo caso si aggira sui 50 euro.

Divisa vintage ispirata agli anni ’80 per il Real Madrid

Maglia Retrò – I successi dello United nel 1968

Altrettanto affascinante è la divisa vintage del Manchester United, da cui appare evidente l’ispirazione al periodo di poco precedente agli anni ’70. Il 1968 è stato infatti un anno storico per i Red Devils, in grado di conquistare la Coppa dei Campioni contro il Benfica grazie a due campioni del calibro di George Best e Bobby Charlton.

Qualche richiamo alla divisa attuale non manca e questo non fa che attirare ulteriormente l’interesse dei collezionisti. La divisa risulta quindi prevalentemente rossa con bordo maniche e collo in bianco. Il prezzo sarà invece di 45 sterline.

La divisa retro dell’United ricorda il periodo d’oro di George Best e Bobby Charlton

Maglia retrò – Stile inedito per il Bayern Monaco

Nella collezione non manca nemmeno una divisa retrò del Bayern Monaco, che potrà generare un sentimento di nostalgia tra gli appassionati. Osservando le immagini notiamo il corpo della maglia grigio, mentre le maniche e il collo a giro risultano in rosso scuro.

La divisa vintage del Bayern Monaco

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here