Zlatan Ibrahimovic (Insidefoto.com)

Film Ibrahimovic. Zlatan Ibrahimovic è pronto a prendersi la scena anche sul grande schermo. L’attaccante svedese, fermo ai box per un nuovo problema al ginocchio operato lo scorso anno, vedrà la propria carriera trasportata al cinema dopo l’autobiografia pubblicata ormai sei anni fa, che nella sola Svezia ha venduto ben 800.000 copie.

Come riportato dal giornale svedese Aftonbladet, lo scrittore David Lagercrantz sta già lavorando al progetto: «Posso confermare che stiamo già scrivendo la sceneggiatura. Penso che possa venire bene». Queste le parole di Lagercrantz ai media. Lo sceneggiatore è anche coautore dell’autobiografia “Jag är Zlatan” (Io, Ibra), dal momento che ha aiutato il giocatore nella stesura del testo.

L’obiettivo è quello di finire la sceneggiatura a marzo. In un progetto di cui lo stesso Zlatan fa parte, e che sarà prodotto da B-Reel Films. Si tratterebbe del secondo film sulla vita del calciatore, dopo “Ibrahimovic – Diventare leggenda”: un documentario andato in onda su Sky.

docufilm su Ibrahimovic nelle sale italiane dal 14 novembre
Ibrahimovic ai tempi della Juventus (Insidefoto.com)

Film Ibrahimovic, dai 9 anni alla firma con la Juventus

«Ho incontrato Zlatan e discusso i piani in dettaglio. Siamo entusiasti. Ma prima di iniziare con il casting e il resto delle cose dobbiamo essere d’accordo sulla sceneggiatura, come abbiamo fatto per la pubblicazione dell’autobiografia», ha aggiunto Lagercrantz. Il film narrerà la vita di Ibrahimovic dall’età di 9 anni fino alla sua firma per la Juventus. Quindi le fasi successive della sua carriera tra Inter, Barcellona, ​ Milan, PSG e Manchester United resteranno fuori dal progetto.

«Si tratta di una vera e propria descrizione dell’esistenza di Zlatan. Il suo sviluppo è ciò che costituisce il dramma nel libro. Il sogno americano in svedese per la prima volta», ha concluso Lagercrantz.