Luka Modric - Calciatori più pagati Real Madrid
Luka Modric (Insidefoto)

Evasione fiscale Modric. A novembre, la sezione dei crimini economici della Procura di Madrid ha citato il calciatore Luka Modric per una presunta evasione fiscale di 870.728 euro. Presumibilmente avrebbe frodato lo Stato per una cifra di 290.990 e 579.738 euro negli esercizi fiscali degli anni 2013 e 2014.

Il fisco spagnolo mette anche Modric nel mirino: presunta evasione di 870mila euro

Secondo quanto riportato da “La Jugada Financiera”, questi importi, insieme agli interessi, avrebbero fatto salire la cifra totale a un valore prossimo al milione di euro, denaro che Modric pare abbia versato già nelle casse dello Stato.

Evasione fiscale Modric, coinvota la società che ne gestiva i diritti d’immagine

Secondo la denuncia, la frode deriverebbe dalla cessione da parte di Modric della sua immagine a Ivano SARL, una società lussemburghese. L’obiettivo era gestire i propri diritti di immagine, nascondendoli così all’agenzia delle entrate. La denuncia è stata quindi estesa anche alla società in questione, per responsabilità civile, e allo stesso modo alla moglie del calciatore, Vanja Bosnic.

Modric, che è stato convocato in tribunale come indagato, ha deciso di saldare il proprio debito – vicino al milione di euro – in anticipo. Il croato ha mostrato così la volontà di raggiungere un accordo. Un gesto che di fatto lo esonera dalle possibili condanne carcerarie, che sarebbero intervenute qualora fosse stato giudicato e avesse finito per essere condannato in un procedimento penale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here