Non solo questione stadio per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Il primo cittadino milanese è intervenuto, intervistato da Sky Sport 24, anche sulla possibilità per l’Inter di costruire un nuovo centro di allenamento.
«L’Inter è molto determinata sia a lavorare su San Siro che a portare il centro di allenamento a Milano. Stiamo pensando a una soluzione a Piazza d’Armi, soluzione che noi vediamo molto favorevolmente», ha spiegato Sala ai microfoni di Sky.
Una soluzione che al primo cittadino di Milano piace, «perché porterebbe verde, gli chiederemmo di lasciare uno spazio alla città, sarebbe un modo per riqualificare quell’area. Credo che in questo momento sia importante avere una conferma finale dell’Inter, in pochi mesi dobbiamo arrivare a una approvazione del progetto».
Inter al lavoro su nuova sede e training center: investimento da 100 milioni
Parole che confermano quanto dichiarato negli scorsi mesi da Alessandro Antonello, amministratore delegato della società nerazzurera. «L’Inter è intenzionata a creare una nuova area training per il settore giovanile perché quella attuale non è più sufficiente – ha spiegato l’ad dell’Inter -. Il modello sono quelli di Real Madrid e Manchester City. Se dovessimo trovare un’area particolarmente adatta non escludo che nel medio, lungo termine potremmo lasciare Appiano Gentile per spostare tutta l’attività nel nuovo training center».
Il sindaco Sala, invece, pensa anche al mercato di gennaio: notoriamente tifoso interista, infatti, il primo cittadino è intervenuto a Sky SPort 24 per parlare anche di quanto servirebbe all’Inter per il calciomercato. «Ci sarebbe la necessità di intervenire sul mercato a gennaio, se non si può è meglio che lo dicano. In prospettiva se vuoi competere a livello europeo, i grandi acquisti van fatti. Quello è un altro livello di riflessione che il gruppo Suning deve avere», ha concluso il sindaco di Milano.