lavorare nel calcio

Lavorare nel calcio. Il 2018 è ormai prossimo e anche nel nuovo anno si ripropone l’appuntamento con i corsi organizzati da Techsport.it, il primo sito italiano specializzato nell’alta formazione in ambito sportivo. Le date da segnare sul calendario sono due: 10 e 24 febbraio. La location scelta è ormai la consueta, il Vitruvio Center, situato in via Vitruvio 43 a Milano, a due passi dalla stazione Centrale di Milano, quindi facilmente raggiungibile anche da chi vive fuori città.

Nella prima delle due giornate è in programma il corso base per chi si approccia per la prima volta alla professione di agente-intermediario di calciatori. In questa occasione vengono fornite le conoscenze minime per iscriversi nella Federazione di riferimento e compilare un mandato in maniera autonoma. Nella seconda delle due giornate, invece, si tiene il corso a livello intermedio, dove vengono analizzate anche le normative internazionali, oltre a quelle relative ai contratti interni. La proposta formativa culmina con il “livello master”, che prevede la conoscenza effettiva dei trasferimenti internazionali di giocatori.

Non sono richiesti titoli di studio. Non è necessario nemmeno avere frequentato un livello precedente per partecipare a quello successivo: ognuno è quindi libero di iscriversi al livello che ritiene più opportuno per le proprie competenze o per quello che ricerca.

Anche in questo caso, come già accaduto nelle precedenti occasioni l’iniziativa prevede il numero chiuso. Questo, infatti, secondo l’idea di Techsport.it consente di seguire in modo personalizzato e più approfondito ogni singolo partecipante.

Alla giornata di formazione sarà presente anche Nicola Giuliani, agente Fifa e Managing director at Giuliani Sports LTD, agenzia specializzata in attività di consulenza, intermediazione e scouting internazionale.

Al termine della giornata a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corsista che, a giudizio insindacabile dei docenti, avrà dimostrato di avere i requisiti professionali richiesti, potrà avere la possibilità di fare un internship con la Giuliani Sports LTD.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni può contattare: Filippo Mavaro al numero +39 3357613360 o, in alternativa, Nicola Giuliani al numero 00447473279079. Sul sito techsport.it è possibile scaricare il modulo per effettuare l’iscrizione.

Questo il programma del corso base:

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here