Francesco Totti, Damiano Tommasi, Eusebio Di Francesco (foto Insidefoto.com)

Dopo Francesco Totti, anche Eusebio Di Francesco e Luciano Spalletti votano per Damiano Tommasi come prossimo presidente della Figc.

“È un ex calciatore ma è nato per fare questo già da quando giocava. Sarei molto felice se dovesse diventare il presidente della Figc”, l’opinione del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco durante la conferenza stampa alla vigilia del match con il Cagliari. “Ha parlato molto d calcio e di quello che si dovrebbe fare, ha tanti contenuti da poter esporre nel calcio, è un ragazzo intelligente ed equilibrato”, ha aggiunto Di Francesco.

“Chi più adatto al ruolo di presidente della Figc? È facile la risposta da parte mia, conosco bene Tommasi e so quali qualità abbia. L’ho avuto come calciatore, ha moralità, la cultura, equilibrio e forza mentale. Secondo me deve essere lui”, è invece l’endorsement dell’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, in favore dell’attuale presidente dell’Assocalciatori.

dove vedere Inter-Pordenone Tv streaming
Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter (Foto: Insidefoto)

“Lui ti trasferisce subito questo suo essere, te lo propone subito al primo dialogo. Ci vogliono idee, qualità, forza di andare a mettere le cose a posto e si trovano poi cose da combattere. Lui ha tutte queste qualità. Io voto Tommasi“, ha concluso Spalletti.

Nelle scorse settimane, a proposito di un potenziale candidato alla presidenza della Figc, Francesco Totti aveva dichiarato: “Di nomi se ne fanno tantissimi ma a me piacerebbe che a prendere tutto in mano fosse Damiano Tommasi – ha ammesso l’attuale dirigente giallorosso -, non solo perché è un amico ma perché è giovane, è una persona positiva, bella, trasparente, e conosce il calcio italiano. E’ una persona che potrebbe prendere in mano la Federazione”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here