Diritti tv, secondo bando riservato a fondi e banche per arrivare al miliardo

Diritti tv secondo bando. L’approvazione dei bandi per i diritti televisivi legati alla Serie A per il prossimo triennio resta fissata per l’Assemblea in programma il prossimo 4 gennaio. Secondo…

Dove vedere semifinali Viareggio Cup Tv streaming

Diritti tv secondo bando. L’approvazione dei bandi per i diritti televisivi legati alla Serie A per il prossimo triennio resta fissata per l’Assemblea in programma il prossimo 4 gennaio. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” e dal “Corriere della Sera”, in quella data verranno stabiliti anche i prezzi minimi di ciascun pacchetto. Per quel giorno la commissione dovrà aver ultimato il lavoro di compilazione dei pacchetti. Poi, i soggetti interessati avranno tempo fino al 22 gennaio per presentare le proprie offerte.

Ernst&Young scrive alla Serie A: un investitore ha pronto 1 miliardo per i diritti tv

Qualora il risultato dell’asta con le tv e operatori internet non dovesse ottenere i risultati attesi, restano comunque in piedi anche scenari alternativi. L’asta infatti avrà anche un secondo bando riservato a intermediari indipendenti, quindi soggetti ­ finanziari come i fondi d’investimento, che avranno a disposizione un unico pacchetto contenente tutti i diritti. Entreranno in gioco solo in un secondo momento e solo se salterà l’assegnazione alle tv. La terza alternativa è il cosiddetto “Lega Channel”, progetto che l’advisor Infront continua a portare avanti.

Diritti tv secondo bando: Roma esclusa dalle squadre visibili su digitale e satellite

Per quanto riguarda invece i pacchetti da assegnare, ve ne sarà uno composto da 8 squadre che potrà essere assegnato sia alla piattaforma satellitare, sia a quella digitale. Un secondo pacchetto composto da 12 squadre verrà al contrario assegnato in esclusiva.

Tra le big, la Roma sarebbe l’unica squadra esclusa dal gruppo delle 8 da assegnare a entrambe le piattaforme. In sostanza, tutte le partite della squadra giallorossa potranno essere viste su una sola delle due piattaforme a disposizione. Non è stato così nell’ultimo triennio, visto che la Roma faceva parte dell’altro pacchetto, composto da 8 formazioni, assegnato poi a entrambe le piattaforme. Quindi, i tifosi giallorossi avevano potuto scegliere liberamente tra Sky e Mediaset.