Si avvicina l’appuntamento con la finale del Mondiale per Club 2017, la gara che vedrà assegnare il titolo di campione del mondo giunto alla 14esima edizione. Quest’anno la competizione si disputa negli Emirati Arabi con alcune novità: per la prima volta una delle due formazioni, il Real Madrid, è detentrice del titolo; a “vigilare” su quanto accadrà in campo ci sarà inoltre un ospite particolare: il Var.

L’appuntamento per la gara è fissato per sabato 16 dicembre alle 18.

Dove vedere finale Mondiale per Club 2017 Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

A contendersi l’ambito trofeo saranno i campioni d’Europa del Real Madrid e i vincitori della Copa Libertadores, i brasiliani del Gremio.

La sfida sarà trasmessa in diretta da Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare), che ha seguito l’intera competizione. La telecronaca del match è affidata a Stefano Borghi con commento tecnico di Federico Borghi. Gli appassionati avranno la possibilità di vivere l’atmosfera che si respirerà in occasione di un appuntamento così importante con il pre partita, in onda a partire dalle 17.30. In studio due che sanno bene cosa significhi vincere titoli importanti come Fabio Capello e Christian Chivu.

Dove vedere finale Mondiale per Club 2017 Tv streaming – Il Real Madrid alla ricerca del record

Il Real Madrid, pur essendo riuscito a conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League (ma da seconda classificata nel girone), non sta attraversando finora una stagione particolarmente soddisfacente. In Liga, infatti, il Barcellona sembra destinato al titolo, salvo cambiamenti nei prossimi mesi.

Conquistare il titolo di campione del mondo contro il Gremio permetterebbe però alla formazione di Zidane di stabilire l’ennesimo record. Finora, infatti, nessuna squadra ha mai vinto il Mondiale per club per due anni di fila.

Stagione caratterizzata da alti e bassi anche per il Gremio, al momento quarto nella Serie A brasiliana.