SHARE
lavorare all'Inter

Inter femminile. L’Inter si prepara a sbarcare nel calcio femminile. Il club nerazzurro infatti, a partire dalla prossima stagione, avrà una squadra ufficiale nella categoria. Il progetto ha preso il via internamente al club perché la famiglia Zhang ha deciso di puntare anche su questo settore. L’attuale formazione dell’Asd Femminile Inter Milano milita in Serie B con la prima squadra e vanta uno dei migliori settori giovanili d’Italia.

L’Inter prepara un bond per rifinanziare il debito verso Goldman

Il club è nato nel 2007 dall’accorpamento di alcune giocatrici dell’ASD Femminile Romano, sotto la guida della presidenza di Elena Tagliabue. E’ proprio lei insieme con il d.s. Gianni D’Ingeo a tirare le fila del club insieme ad altre numerose persone per sorreggere e sviluppare l’intera struttura. L’Inter, nel frattempo, ha iniziato a seguire ufficialmente il settore giovanile del club.

Inter femminile, i piani della famiglia Zhang

In Serie B la squadra guidata da Pablo Sebastian Wergifker e capitanata da Regina Baresi è attualmente seconda alle spalle del Real Meda. Nella sede di corso Vittorio Emanuele ci si prepara dunque a parlare anche di calcio femminile. La famiglia Zhang valuterà se rilevare il titolo sportivo di una squadra di A e prenderne il posto in campionato – modus operandi della Juventus – oppure se rinominare l’Asd come Inter a prescindere dalla categoria.

LASCIA UNA RISPOSTA: