Figc, fissata il 29 gennaio la data per l'elezione del presidente

Data elezione presidente Figc – La Figc ha fissato al 29 gennaio la data dell’Assemblea elettiva chiamata a decidere il nuovo presidente dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio. La decisione,…

FIGC pagamento stipendi

Data elezione presidente Figc – La Figc ha fissato al 29 gennaio la data dell’Assemblea elettiva chiamata a decidere il nuovo presidente dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio. La decisione, su proposta dello stesso Tavecchio al Consiglio federale odierno, è stata appoggiata da tutte le componenti.

«Il mio consiglio alla Figc di non fissare la data delle elezioni? Non ho consigliato, mi sembra però una cosa di buon senso fin quando la Lega di A non individua i propri rappresentanti. Mi sembra ovvio, è un fatto di rispetto nei confronti di tutte le componenti», ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando poco prima che la Figc definisse la data delle elezioni al 29 gennaio.

Data elezione presidente Figc, le parole di Tommasi

«L’endorsement di Totti? Francesco fa gli assist poi bisogna capire dove vanno. Se sono disponibile a fare il presidente? Non è questo il tema in questi giorni. Per statuto federale ci deve essere una componente che propone un nome, nessuno si autocandida». Così il numero dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, sulla possibilità di presentarsi per il ruolo di presidente della Federcalcio per il dopo Tavecchio.

Damiano Tommasi (Inisidefoto.com)

Tommasi si è poi soffermato anche sull’eventualità di un commissariamento della federazione da parte del Coni: «Non so le norme cosa prevedano, siamo qui per capire la situazione attuale, se ci saranno le condizioni verrà il commissario altrimenti ci dovremo organizzare per le elezioni».

Infine una battuta sullo stallo che ancora permane in Lega di Serie A riguardo all’elezione dei vertici della Confindustria del pallone: «Siamo in ritardo di qualche mese e mi auguro per il calcio italiano che si trovi una quadra su una leadership forte, che sappia portare avanti le loro idee e i loro programmi».

[ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO]

Temi

FIGC