Livorno main sponsor Toremar
I tifosi del Livorno (foto Insidefoto.com)

Nuovo socio per il Livorno Calcio. Come comunicato dalla stessa società amaranto, nell’azionariato del club è avvenuto l’ingresso di un nuovo azionista di minoranza.

«L’A.S. Livorno Calcio – la nota del club toscano – comunica che, in data odierna, il 28% del capitale sociale della stessa è stato ceduto dalla Spininvest Srl – che rimane l’azionista di maggioranza – a Tecnologia & Sicurezza Spa di Roma».

«Tecnologia & Sicurezza Spa, che opera su tutto il territorio nazionale e rappresenta un punto di riferimento per le aziende che richiedono consulenza in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro, ha siglato oggi un’importante sponsorizzazione che contribuirà alla crescita e alla visibilità della Società Labronica», prosegue la nota.

livorno nuovo socio
Aldo Spinelli, presidente del Livorno (foto Insidefoto.com)

«Il fondatore e proprietario, nonché Amministratore Unico di Tecnologia & Sicurezza Spa, ing. Marco Arturo Romano, sarà il nuovo Vice Presidente dell’A.S. Livorno Calcio e dichiara: “Sono entusiasta di entrare a far parte di questa Società e sono orgoglioso di poter dare il mio contributo affinchè l’A.S. Livorno Calcio raggiunga tutti i suoi obiettivi».

Aldo Spinelli rimane così azionista di maggioranza e Nicola Pecini nella solita posizione di direttore generale e responsabile della gestione sportiva.

Intanto i toscani potrebbero rinforzarsi sul mercato con un grande ex, ovverosia Alessandro Diamanti. Il protagonista della promozione in A nel 2008/09 (poi passato al West Ham nell’estate 2009) è infatti sul mercato dalla scorsa estate, dopo essere rimasto senza contratto in seguito alla retrocessione del Palermo. Una mossa che potrebbe aiutare anche i tifosi a mettersi alle spalle la rabbia per la sconfitta nel derby contro il Pisa nell’ultimo turno di campionato.