Ceferin: «Caso Neymar-PSG? Non ci saranno favoritismi»

Nella lunga intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica”, il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin ha parlato anche del caso Neymar, per il quale il Paris Saint-Germain è stato accusato di aver…

giocatori più costosi football manager 2018

Nella lunga intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica”, il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin ha parlato anche del caso Neymar, per il quale il Paris Saint-Germain è stato accusato di aver aggirato il fair-play finanziario sul pagamento della clausola rescissoria del brasiliano: «Non posso dire molto. C’è un’inchiesta in corso. Una decisione dovrebbe essere presa prima della prossima stagione. Sul mercato invernale il PSG potrà agire liberamente».

Ci sono però club sanzionati proprio per il fair-play finanziario, che sospettano alcune disparità di trattamento: «L’Uefa tratta tutti allo stesso modo, grandi e piccoli. Io non faccio il populista, devo essere giusto. Non ci saranno favoritismi, fidatevi».

Infine promuove proprio il fair-play finanziario: «Funziona bene. Da quando c’è, i club hanno l’81% in meno di perdite».