derby roma lazio ora pranzo
(foto Insidefoto.com)

Spettatori Roma-Lazio. Terminata la deludente pausa nazionali, che ha portato in dote al nostro calcio l’esclusione dai prossimi Mondiali, l’Italia è pronta a rigettarsi nella corsa allo scudetto, che si fa sempre più emozionante. Due delle – potenziali – pretendenti al titolo si sfideranno infatti questo weekend in un derby da non perdere.

Si tratta di Roma e Lazio, due squadre che stanno vivendo un ottimo periodo di forma, fatto confermato dall’accesa corsa al biglietto per la sfida tra le formazioni rispettivamente guidate da Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

Spettatori Roma-Lazio, verso il tutto esaurito

Come da previsioni, si va verso le 60.000 presenze allo Stadio Olimpico, in pratica il tutto esaurito. Sul fronte Roma, società ospitante, sono terminati i tagliandi di curva – i biglietti sono andati esauriti già da diversi giorni –, distinti Sud e tribuna Monte Mario, mentre restano poche decine di biglietti in Tevere. Intorno alle 3.000 unità invece la disponibilità per i laziali (distinti Nord-est).

In totale dunque saranno circa 39.000 i tagliandi staccati per l’incontro, che andranno ad aggiungersi ai 21.000 abbonamenti dei tifosi giallorossi. Si calcola che domani saranno 18.000 i tifosi biancocelesti e 42.000 i romanisti. Nel frattempo in questura si lavora ad un tavolo tecnico per le misure di sicurezza, che dovrebbero prevedere l’utilizzo di 1000 agenti e 800 steward.

PrecedenteDiritti tv: si prepara il nuovo bando, ma è sempre più viva l’idea del canale di Lega
Successivo“Barcellona”: il brand calcistico più seguito punta a crescere sui mercati strategici