Mano dura dell'Uefa: Evra squalificato 7 mesi, e il Marsiglia lo licenzia

Mano dura dell’Uefa su Patrice Evra, squalificato fino al 30 giugno 2018 dopo il calcio in faccia a un tifoso del Marsiglia prima del match di Europa League contro…

evra squalifica calcio

Mano dura dell’Uefa su Patrice Evra, squalificato fino al 30 giugno 2018 dopo il calcio in faccia a un tifoso del Marsiglia prima del match di Europa League contro il Vitoria Guimaraes. L’ex giocatore di United e Juventus è stato anche licenziato dall’Olympique e dovrà pagare 10.000 euro di multa all’Uefa e 25.000 al club francese.

L’Olympique Marsiglia ha annunciato di aver rescisso consensualmente il contratto con lo stesso Patrice Evra con effetto immediato. “Il 2 novembre a Guimaraes il giocatore ha commesso l’irreparabile – spiega il club francese in una nota sul suo sito -, un atto non giustificabile soprattutto da parte di un giocatore dalla sua esperienza e che dovrebbe essere d’ispirazione per i più giovani. In un contesto simile, non è più possibile riunirsi per far sì che Evra torni al lavoro in modo efficace”.

[cf-perform-video]w95z5nob9h2r1cmk27s8atd5m[/cf-perform-video]

L’ultimo gesto del 36enne francese con la maglia dell’OM rimane, così, il calcio in faccia ad un proprio tifoso prima del match di Europa League con il Vitoria Guimaraes. Una sfida che era cominciata con il rosso dell’ex terzino della Juventus ancora prima del fischio d’inizio: il calcione in faccia ad un ultras della propria squadra aveva scatenato anche gli altri tifosi. Una reazione scatenata da cori e insulti nei suoi confronti da parte degli stessi ultras, che avevano anche superato gli steward per provare ad avvicinarsi all’ex nazionale francese.