cessione genoa offerta gallazzi genoa preziosi azionariato popolare cessione genoa ruolo carige gallazzi
(foto Insidefoto.com)

Novità in casa Genoa, e non solo in panchina. Il volto nuovo per i rossoblu riguarda il settore comunicazione, con un ex Milan che è sbarcato in Liguria negli ultimi giorni.

Si tratta di Giuseppe Sapienza, ex responsabile della comunicazione del Milan, che ieri era già operativo a Pegli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Genoa Ballardini (che sostituirà l’esonerato Juric).

Catanese, classe 1971, Sapienza lo scorso luglio ha lasciato il Milan dopo 14 anni in rossonero: precedentemente, aveva lavorato per sette stagioni nel settore comunicazione dell’Inter, passando quindi nel 2003 ai “cugini”.

genoa sapienza area comunicazione
Giuseppe Sapienza

“Ho lavorato e studiato senza pause – aveva dichiarato in un’intervista a La Sicilia -. Nel 1996 sono già all’Inter, come stagista. Nel ’97 sono diventato professionista e la società di Massimo Moratti mi ha assunto. Facevo fotocopie e caffè e non me ne vergogno. Anzi. Alle 7.30 ero già in sede, allora in piazza Duse e sistemavo la rassegna stampa. Nel tempo sono stato responsabile degli atleti alla Pinetina, per un anno e mezzo il capo ufficio stampa. La richiesta del Milan? Era un treno che passa una sola volta. E, per di più, la proposta mi arrivò all’indomani della vittoria in Champions League nel 2003”.

Al Genoa, Sapienza affiancherà la struttura comunicazione dei rossoblu, che, come informa il Secolo XIX, varerà nelle prossime settimane il nuovo sito internet, con un’attenzione particolare all’internazionalizzazione e al marketing, anche in lingua cinese. L’attenzione al marketing è data anche dal contratto appena stipulato da Preziosi con “The Native”, una società svizzera (di proprietà di Burgener, presidente del Basilea) specializzata in marketing e commercializzazione del marchio.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here