dove vedere Real Madrid-Barcellona Tv streaming
Sergio Ramos e Leo Messi in Real Madrid-Barcellona (foto Insidefoto.com)

Sarà un Clásico in versione pranzo di Natale quello che andrà in scena il prossimo 23 dicembre. La Liga spagnola ha infatti ufficializzato oggi l’orario della prossima sfida tra Real Madrid e Barcellona.

Lo scontro diretto del campionato spagnolo si disputerà, così, il prossimo sabato 23 dicembre alle ore 13. Una decisione che Javier Tebas, presidente della Liga, aveva anticipato alcuni mesi fa e che è diventata ufficiale oggi, come reso noto dalla stessa lega iberica.

Il Clásico di giorno non è una novità: già nella scorsa stagione, infatti, la gara di andata si era disputata il 3 dicembre alle 16.15. Un anno fa, lo stesso Tebas confermò la scelta in chiave marketing: “Stavamo considerando tre finestre orarie – ha spiegato Javier Tebas, presidente della federcalcio spagnola -: alle 13, alle 16.15 e alle 18.30. Abbiamo analizzato gli orari e abbiamo considerato che le 18.30 sono troppo tardi per il mercato asiatico, mentre le 13 erano troppo presto per quello americano”. Idee, quindi, cambiate, nel giro di poco meno di un anno.

Il Clásico è in programma per la 17ª giornata della Liga, che sarà spalmata su cinque giorni, da martedì 19 a sabato 23 dicembre prossimi. Sabato sarà il giorno dedicato alle grandi sfide, visto che saranno in programma altri due derby: Valencia-Villarreal e Deportivo La Coruna-Celta Vigo. Il Real Madrid, inoltre, avrà così il tempo necessario per poter recuperare dal Mondiale per club la cui finale è infatti in programma il prossimo 16 dicembre.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here