(Insidefoto.com)

Real Madrid, debutto a Wembley. La quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2017/2018 segnerà l’esordio assoluto del Real Madrid a Wembley. I Blancos infatti non hanno mai disputato un incontro nel celebre stadio, anche se va considerato che, fino a che il Tottenham non ha iniziato a disputarvi le proprie partite casalinghe, il Real avrebbe potuto giocare a Wembley solo in occasione di alcune finali.

Ovviamente alcuni giocatori hanno già calcato il terreno dello stadio londinese, con una maglia diversa da quella del Real Madrid, come ad esempio Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United. Il debutto del Real Madrid potrebbe essere inoltre l’occasione giusta per il Tottenham per far registrare un numero di presenze e un incasso record per il club.

giro affari joshua klitschko wembley

Real Madrid, debutto a Wembley: Tottenham pronto a battere il record di spettatori in Champions

Gli Spurs di recente hanno già raggiunto un primato, battendo il record per il maggior numero di spettatori presenti durante una partita di Premier League. Nella sfida vinta per 4-1 contro il Liverpool, infatti, si sono presentati allo stadio ben 80.827 tifosi.

Effetto Wembley per il Tottenham, è suo il nuovo record di spettatori in Premier

In Champions League invece il record di presenze a Wembley è più alto ed è stato stabilito durante la scorsa stagione, quando il Tottenham ha sfidato il Bayer Leverkusen durante la fase a gironi. In quell’occasione i presenti sono stati 85.512, che uniti al numero di spettatori accorsi per le altre due sfide di coppa contro Monaco e CSKA Mosca hanno portato il totale a 232.557 presenze in tre gare (una media di 77.519, la seconda più alta dello scorso torneo, dopo quella del Barcellona).

Gli stadi dove ha giocato il Real Madrid in UK prima del debutto a Wembley
Gli stadi dove ha giocato il Real Madrid in UK prima del debutto a Wembley

In questa stagione al momento il Tottenham ha disputato un solo incontro di Champions League tra le mura amiche – contro il Borussia Dortmund –, visto allo stadio da 67.343 persone. La partita con il Real Madrid potrebbe essere quindi l’occasione giusta non solo per stabilire un record in termini di presenze, ma per alzare anche la media di spettatori della competizione in corso.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here