Adidas ha presentato una nuova scarpa da ginnastica disponibile in edizione limitata per celevbrare la famosa “classe ’92” che ha contribuito ai successi del Manchester United. La sneaker prende proprio il nome di “Adidas Manchester United Ninety-Two” e riporta alla mente l’anno di Beckham, Scholes, Butt, Giggs, Gary & Phil Neville. Il design di questa articoalre calzatura è davvero elevante.
Il materiale utilizzato per realizzare la scarpa ricorda quello della maglia indossata da questi celebri calciatori. Anche la soletta si ricollega a quella divisa entrata indissolubilmente nella storia. È inoltre presente la scritta dorata “Ninety – Two”.
Quella casacca era caratterizzata da un colletto a polo bianco con bordini rossoneri, completato da laccetti a chiusura della scollatura. Un elemento considerato “vintage”, che sarebbe poi stato ripreso anche da altri marchi negli anni successivi.
A partire da venerdì 3 novembre queste sneakers Adidas saranno in vendita in 1.992 esemplari. Ogni paio sarà contraddistinto da un numero.