ufficiale rinnovo rossi yamaha motogp
Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha (Foto: Insidefoto)

Sta per iniziare un weekend denso di emozioni per gli appassionati di motori: oltre al Gran Premio di Austin di Formula Uno, che potrebbe consegnare a Lewis Hamilton il titolo di campione del mondo (qui tutte le istruzioni per seguire la gara in Tv), è infatti in programma anche il Gran Premio di Australia di MotoGp. Sulla pista di Phillip Island si riaccende il “duello” tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso, vinto in Giappone dall’italiano. Lo spagnolo attualmente vanta un vantaggio di undici lunghezze dal ducatista e sogna quindi di mettere l’allungo decisivo.

Dove vedere Gran Premio Australia MotoGp Tv streaming – In diretta su Sky da giovedì

Archiviato il Gran Premio del Giappone, il Motomondiale prosegue il suo tour oltre Europa. Il Gran Premio d’Australia, seconda delle tre tappe in Asia e Oceania che precedono il gran finale a Valencia, sarà visibile agli abbonati Sky, che potranno gustare anche numerosi approfondimenti.

Si parte giovedì 19 ottobre con ben 30 ore di programmazione live. Non mancheranno, come di consueto, i 5 canali del mosaico interattivo in HD per non perdere nemmeno un sorpasso di quello che accadrà in pista.

La conferenza stampa dei piloti sarà trasmessa in diretta domani a partire dalle 8. A seguire, il Paddock Live Show delle 9.

Le prove libere apriranno il weekend in pista nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, mentre sabato 21 sarà il turno delle qualifiche: alle 4.35 del mattino quelle della Moto3, alle 6.10 quelle della MotoGP e alle 7.05 quelle della Moto2.

Domenica 22, sveglia presto anche per le gare: la Moto3 alle 4, la Moto2 alle 5.20 e la MotoGP alle 7. Da non perdere gli approfondimenti: alle 6.30 appuntamento con “Grid”, il racconto della mezz’ora di pre gara fatto dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni prima dello spegnimento del semaforo. E poi alle 8, “Zona Rossa”, il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi della gara appena conclusa.

La giornata si conclude alle 12 con “Race Anatomy”, il programma condotto da Davide Camicioli. Qui sarà possibile analizzare tutto quanto accaduto in pista grazie al supporto di Sky Sport Tech e della realtà virtuale. Ospiti in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Carlo Florenzano e Giulio Bernardelle.

Gli utenti della Tv di Murdoch potranno seguire l’evento anche in mobilità grazie a Sky Go, accessibile su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Gran Premio Australia MotoGp Tv streaming – La programmazione su Tv8

Anche i non abbonati alla piattaforma satellitare avranno la possibilità di vivere le emozioni della gara australiana. Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà in differita le qualifiche del sabato a partire dalle 9.

Anche la gara sarà visibile in differita domenica alle 14.