Pierfilippo Capello (Osborne Clarke) mentor del primo Hackathon della Figc

Pierfilippo Capello, partner di Osborne Clarke, è stato designato come uno dei mentor per la prima edizione dell’Hackathon del calcio italiano.

L’hackathon è un tipo di evento con finalità lavorative, didattiche,…

pierfilippo-capello

Pierfilippo Capello, partner di Osborne Clarke, è stato designato come uno dei mentor per la prima edizione dell’Hackathon del calcio italiano.

L’hackathon è un tipo di evento con finalità lavorative, didattiche, sociali al quale partecipano, a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica: sviluppatori di software, programmatori e grafici.

Questo primo appuntamento, organizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e Trentino Sviluppo, si svolgerà il 14 e 15 ottobre presso l’Università di
Trento.

Hackaton del calcio della Figc presentata a Bruxelles, il 14-15 ottobre a Trento

«La FIGC è sempre all’avanguardia ed è la prima federazione italiana ad aprirsi organizzando un Hackathon. Sono felice di aver avuto l’opportunità di fornire il mio contributo, come amico e come professionista di Osborne Clarke», ha commentato Capello.

Si tratta del primo hackathon sul calcio in Italia, il primo organizzato dalla FIGC e su
espressa richiesta della FIGC, il secondo a livello internazionale (dopo l´hackathon del
Manchester City) ed il primo hackathon mai realizzato da una federazione calcistica a livello internazionale.

L’hackathon è patrocinato dalla Commissione Europea – Educazione, Cultura, Gioventù e Sport, che sarà rappresentata da Tibor Navracsics, dal Parlamento Europeo con il presidente Antonio Tajani, dal CONI con il presidente Giovanni Malagò e dal Ministro dello Sport Luca Lotti.

Pierfilippo Capello è un avvocato specializzato in diritto dello sport, a livello nazionale e internazionale, con ampia expertise in materia di regolamentazione sportiva, contenziosi commerciali e arbitrati sportivi. Dallo scorso settembre, assieme ad Andrea Bozza, è diventato partner di di Osborne Clarke, con l’obiettivo di ampliare e sviluppare l’area dell’Entertainment and Sport.

Osborne Clarke è uno studio legale internazionale che guarda con grande attenzione al futuro. Con 25 uffici in diversi paesi, conta più di 700 professionisti e oltre 225 partner che operano nei seguenti settori: Digital Business, Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, Real Estate e Infrastrutture, Recruitment, Retail & Consumer, Trasporti & Automotive.

Temi

FIGC