Milan, slitta a novembre l'assemblea dei soci per il bilancio al 30 giugno

Slitterà probabilmente a novembre l’assemblea dei soci del Milan per l’approvazione del bilancio del primo semestre 2017, attesa entro ottobre come era stato annunciato dal club a fine agosto,…

Milan - Craiova

Slitterà probabilmente a novembre l’assemblea dei soci del Milan per l’approvazione del bilancio del primo semestre 2017, attesa entro ottobre come era stato annunciato dal club a fine agosto, quando il consiglio d’amministrazione aveva approvato un pre-consuntivo.

Come riporta l’Ansa, nell’ultima riunione, a fine settembre, con l’accordo del collegio sindacale, il Cda si è preso più tempo per finalizzare il documento contabile, che copre il periodo fra gennaio e giugno. Secondo fonti societarie, prosegue l’Ansa, non ci sono criticità dietro il rallentamento ma alcune problematiche di trasposizione contabile e recenti significativi cambiamenti di principi contabili a livello normativo. In questi casi, chiariscono le stesse fonti all’Ansa, é possibile avvalersi di un termine più lungo, di 180 giorni invece che di 120 dalla chiusura dell’esercizio.

milan fassone soldi mercato
I nuovi vertici del Milan: Yonghong Li tra David Han Li e Marco Fassone (Insidefoto.com)

Un passaggio obbligato per il Milan, quello della realizzazione di un esercizio di soli sei mesi. In seguito al passaggio di proprietà da Silvio Berlusconi a Yonghong Li, la nuova società ha scelto di cambiare la data della chiusura dell’esercizio: nei mesi passati è stato infatti, tra i cambiamenti allo statuto, modificato anche l’articolo 24, con la chiusura dell’esercizio che quindi sarà spostata al 30 giugno e non più al 31 dicembre. Motivo per cui era necessario realizzare un esercizio di soli sei mesi per poter rendere effettivo lo spostamento in coincidenza con la stagione sportiva, e non più con l’anno solare come avvenuto negli anni di Fininvest.

Nel corso del Consiglio d’Amministrazione del 28 agosto scorso era stato approvato il pre-consuntivo del periodo gennaio-giugno 2017, con soddisfazione da parte dei vertici rossoneri, che avrebbero inoltre già previsto un aumento nei ricavi rispetto alle previsioni per quanto riguarda la nuova stagione, grazie al corposo aumento degli abbonamenti.