app fantacalcio

Il Fantacalcio è una passione che lega tantissimi amanti del calcio e che è spesso un momento di condivisione tra amici. Per facilitare gli utenti è ora disponibile Fantamaster, una delle applicazioni mobile che sta avando più successo in Italia.

Il riscontro è davvero fortissimo: in poco più di 18 mesi si è passati da circa 50 mila a 800 mila download. Sono state create circa 60mila Leghe di Fantacalcio. Ottimo il giudizio di chi ha avuto modo di provarla: più di 10mila le recensioni sugli store con una media superiore a 4.5 su 5 stelle.

Utilizzare l’app è davvero semplice. Gli utenti hanno infatti la possibilità di gestire tutto il proprio fantacalcio in un unico “luogo digitale”, mentre i competitor più famosi dividono l’esperienza utente tra il web e il mobile.

Sono diverse le opportunità a disposizione di chi sceglie di utilizzare l’app:

È possibile consultare i voti statistici di ogni singolo giocatore tenendo in considerazione Isolo l’effettiva performance dei giocatori (es: goal, assist, passaggi corretti, passaggi sbagliati, ammonizioni, espulsioni, corner, falli fatti, falli subiti, ecc.) e la sintetizza in un voto da 1 a 10 non inficiato da valutazioni soggettive.

In esclusiva sull’app è disponibile l’Algoritmo Consigli di formazione, che analizza le prestazioni nelle partite passate dei giocatori in ballottaggio per un posto nell’undici titolare, a queste associa la difficoltà delle partite che gli stessi giocatori andranno ad affrontare in settimana, e sulla base di tutti questi dati è in grado di stilare una classifica dei “più consigliati” tra quelli che si hanno in rosa.

È inoltre possibile confrontare le probabili formazioni proposte dalle varie redazioni per valutare in un’unica schermata le differenze.

A differenza della quasi totalità delle app sul fantacalcio presenti nel mercato, Fantamaster dispone di entrambe le due principali redazioni di riferimento per il fantacalcio, ossia la Gazzetta dello Sport (Milano) e Fantagazzetta (Napoli), oltre al sopra citato Voto Statistico.