FIFA eworld cup

Coca Cola Alex Hunter nuovo testimonial. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo sul mercato di FIFA 18, la nuova edizione del game prodotto da EA Sports, che sarà disponibile in commercio a partire dal prossimo 29 settembre. Una delle caratteristiche del game sarà l’ormai nota presenza di Alex Hunter. Il givoane calciatore, che è riuscito a realizzare il sogno di giocare in Premier League, sarà infatti il prossimo volto di Coca Cola.

La multinazionale produttrice della celebre bevanda ha infatti deciso di sfruttare il personaggio come testimonial: sarà infatti il nuovo volto del suo prodotto, “Zero Sugar”.

Si tratta di una novità davvero rilevante: finora Coca Cola non aveva mai deciso di puntare su un personaggio virtuale per sponsorizzare un suo prodotto.

alex-hunter

Alban Dechelott, senior marketing manager di Coca Cola è davvero felice della società fatta dalla sua azienda, che si preannuncia davvero rivoluzionaria: “Per noi questo reinventa completamente il contenuto del marchio e il modo con cui ci approcciamo al mondo pubblicitario“.

Il progetto non è ovviamente finito qui. La collaborazione tra Alex Hunter e Coca Cola potrà essere ulteriormente visibile anche nei prodotti che saranno messi in vendita negli Stati Uniti e non solo.La sua immagine sarà inoltre condivisa su tutti i canali social del marchio con uno spot.

Anche Coca Cola, nonostante la sua indubbia popolarità, potrà godere in maniera rilevante di questa collaborazione: la serie di videogiochi FIFA ha infatti venduto più di 21 milioni di copie nel 2017.