dove vedere cerimonia inaugurale Mondiali 2018 Tv streaming
La Coppa del Mondo FIFA (Insidefoto)

È iniziata ufficialmente oggi la vendita dei biglietti per i Mondiali 2018. Acquistare sarà davvero semplice in ogni parte del mondo: basta infatti collegarsi al sito fifa.com/tickets.

Fatma Samoura, segretario generale della FIFA, ha voluto illustrare meglio la procedura da seguire, pensata proprio per rendere più semplice la fase di acquisto per i tifosi di tutto il mondo: “Abbiamo messo in atto un sistema di biglietteria che consentirà ai fan di tutto il mondo di potersi procurare in modo agevole i biglietti. In tutta la storia della manifestazione i tifosi hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nel contribuire al fascino della Coppa del Mondo e continueranno a farlo anche in Russia grazie all’eccellente organizzazione e all’atmosfera che si respira negli stadi“.

Per agevolare il più possibile le procedure la massima organizzazione calcistica a livello mondiale ha istituito due fasi di vendita.

Il primo periodo parte il 14 settembre e terminerà il 12 ottobre in cui i tifosi potranno presentare le proprie richieste. Non saranno fatte distinzioni in base al giorno di presentazione della domanda, tutti avranno la possibilità che i propri desideri vengano soddisfatti. Se il numero di richieste dovesse essere superiore alle disponibilità, i tagliandi saranno assegnati secondo un processo di selezione casuale. Entro il 16 novembre prossimo tutti potranno sapere se le proprie domande siano state accolte o meno.

La prima fase di vendita si concluderà tra il 16 e il 28 novembre, quando i biglietti saranno assegnati in base all’ordine di richiesta.

La seconda fase è invece suddivisa in due diversi periodi. Dopo il sorteggio in programma il 1° dicembre, ci sarà un periodo dedicato al sorteggio casuale che si terrà dal 5 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018. Dal 13 marzo al 3 aprile l’assegnazione dei biglietti avverrà invece in base all’ordine di presentazione della domanda.

I biglietti acquistati nelle due fasi di vendita saranno consegnati nelle settimane precedenti all’inizio del torneo, probabilmente tra aprile e maggio 2018.

Ci sarà comunque la possibilità di acquistare i biglietti a ridosso delle gare, tra il 18 aprile e il 15 luglio, giorno in cui si disputerà la finale.

Durante la fase di vendita uno sarà inoltre possibile acquistare un pacchetto di biglietti, soluzione valida per chi vuole seguire tutte le gare di una Nazionale specifica.

In linea con la politica di abbattimento dei costi già attuata ai Mondiali del 2010 e del 2014, i residenti del Paese ospitante possono acquistare biglietti a prezzo speciale, a partire da 1.280 rubli. Prevista inoltre una collocazione specifica allo stadio per i disabili e persone con mobilità limitata.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here