Intesa Sanpaolo lancia la e-Football Cup: sfida a PES nelle filiali della banca

Intesa Sanpaolo lancia la e-Football Cup: un torneo online di calcio dedicato ai giovani appassionati dei videogame che si sfideranno a Pro Evolution Soccer all’interno delle filiali della banca.

Da domani la…

intesa-sanpaolo-e-football-cup

Intesa Sanpaolo lancia la e-Football Cup: un torneo online di calcio dedicato ai giovani appassionati dei videogame che si sfideranno a Pro Evolution Soccer all’interno delle filiali della banca.

Da domani la competizione entrerà nel vivo presso la filiale di piazza Cordusio a Milano. Seguiranno altre 7 tappe nelle sedi della banca a Torino, Vicenza, Piacenza, Lucca, Bari, Cagliari e Bergamo che apriranno le porte ai giovani in vista della finalissima, che si terrà presso la Personal Gamer Arena di della Milan Games Week (MGW) durante la quale il primo Gruppo bancario italiano assegnerà agli 8 finalisti un premio di 5000 euro.

intesa-sanpaolo-e-football-cup-programma

L’iniziativa rientra nella partnership siglata da Intesa Sanpaolo con la Milan Games Week 2017, la manifestazione italiana del videogioco che si terrà alla Fiera di Milano Rho dal 29 settembre al primo ottobre.

Il responsabile direzione Marketing della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Andrea Lecce, afferma: «L’iniziativa testimonia la volontà di Intesa Sanpaolo di confermarsi come banca di riferimento per i giovani e le loro passioni. In questa cornice, le filiali bancarie, mettendo a disposizione dei clienti i propri spazi, si riscoprono luogo insolito di intrattenimento e partecipazione».

La Personal Gamer Arena, allestita nei padiglioni della Fiera di Milano-Rho, è uno spazio interamente dedicato alle competizioni gaming. La PG Arena sarà dotata di megaschermi Led per un’esperienza stile NBA, che catapulteranno i fans al centro della scena con oltre 900 posti a sedere per assistere alle competizioni previste nei tre giorni di evento.

La Personal Gamer Arena allestita presso la Fiera di Milano Rho
La Personal Gamer Arena allestita presso la Fiera di Milano Rho

Milan Games Week è la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, che tornerà a Milano per la sua settima edizione da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017.

Promossa da AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, e organizzata da Campus Fandango Club, gruppo che opera nell’ambito dell’event management e della comunicazione nonconvenzionale, Milan Games Week ha ottenuto negli anni un ampio riconoscimento da parte del grande pubblico, che ha fatto registrare un record di presenze nella passata edizione con oltre 138.000 visitatori provenienti da tutta Italia.