Estate positiva in termini di ascolti per Sportitalia che conferma il suo posizionamento strategico sui temi di calciomercato.

L’emittente diretta da Michele Criscitiello, presente sui canali 60 del digitale terrestre e 225 di Sky ha realizzato buone performances nei mesi di giugno e luglio.

Nelle ultime settimane, in seguito ad un accordo con Sportsradar, peraltro, l’emittente è ritornata anche in streaming online.

Sportitalia, accordo con Sportradar per i contenuti in streaming OTT e on-demand

Nel mese di giugno Sportitalia ha avuto un seguito medio di 1.800.000 telespettatori al giorno.

Nella fascia 22.30-1.00 di notte ha fatto registrare 1% share nel target commerciale con amr medio di 150.000 persone che hanno seguito la trasmissione di punta delle 23.00, “Sportitalia Mercato”.

Bene anche il pomeriggio dove si è registrato uno 0,50% di share dalle 16.30 alle 19.00 mentre a luglio la fascia 22.30-1.00 ha fatto registrare picchi superiori all’1% di share nel target commerciale.

Nelle giornate del 21 e 25 luglio lo share sul totale giorno ha raggiunto rispettivamente lo 0,42% e lo 0,43%. Una crescita importante rispetto all’anno scorso con incremento vicino al 30% ed oltre 1 milione di telespettatori serali.

Sportitalia si conferma anche nell’estate 2017 e prepara il gran finale in queste ultime due settimane di trattative, con il giorno clou previsto per il 31 agosto con la chiusura della porta del mercato.