sportitalia calciomercato estate 2018

SportItalia, il canale televisivo dedicato allo sport, disponibile in chiaro sul digitale terreste (canale 60) e sul satellite (piattaforma sky canale 225), ha chiuso un accordo pluriennale con la multinazionale Sportradar. Secondo i termini dell’intesa, SportItalia fornirà i contenuti, mentre la società svizzera metterà a disposizione la piattaforma e la tecnologia per offrire agli spettatori lo streaming (24/7) del canale tv e tantissimi contenuti on-demand attraverso internet.

Dopo la Federazione Europea di Pallamano (EHF) – con cui Sportradar ha annunciato una partnership a partire da giugno – Sportitalia si aggiunge ai clienti di Sportradar per il nuovo prodotto streaming: Sportradar OTT (Over The Top).

Sportradar OTT è l’ultima innovazione del prodotto di Sportradar – una piattaforma OTT personalizzabile fornita gratuitamente ai titolari dei diritti (leghe, federazioni, clubs e tv sportive) che si impegnano a fornire il contenuto, mentre Sportradar si occupa dello sviluppo della piattaforma tecnica, della monetizzazione e del marketing.

sportitalia sportradar accordo streaming

Sulla partnership, il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, ha dichiarato: “Anche se la soluzione OTT di Sportradar è nuova sul mercato, la loro reputazione e pedigree nel mercato audiovisivo sono ben consolidati. La loro esperienza, unita alla creatività nelle opzioni di commercializzazione, costituiscono il valore aggiunto al nostro rapporto, il che significa che riteniamo la loro offerta la più competitiva sul mercato. Siamo felici di poter offrire ai nostri spettatori, uno strumento per seguire la nostra programmazione dove e quando vogliono”.

Il direttore diritti media di Sportradar, Giuseppe Sampino, ha aggiunto: “Lo sprint che abbiamo avuto in questo mese – con il lancio della soluzione OTT prima con la Federazione Europea di Pallamano, poi con la piattaforma TV del club Eintracht Braunschweig, squadra di calcio professionista tedesca, e adesso con SportItalia – è stato davvero entusiasmante. Il fatto che la nostra soluzione possa funzionare sia per le federazioni, che per i club e le emittenti televisive ha evidenziato la sua versatilità e ha giustificato la nostra attenta strategia. Questo è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda. SportItalia è un cliente strategico, cruciale in un mercato maturo ed esigente. La loro fiducia significa molto per noi e non vediamo l’ora di iniziare a massimizzare il valore della nuova piattaforma www.sportitalia.com”.

 

1 COMMENTO

  1. “SportItalia, il canale televisivo dedicato allo sport” … aaah, non al calciomercato?! Ma tu pensa, si impara sempre qualcosa …

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here